Magliona in progressione alla 54esima Svolte di Popoli



Omar Magliona ha ripreso la via del Campionato Italiano Velocità Montagna nella prima giornata di motori accesi dell’attesa 54^ Svolte di Popoli, capace di riportare in Abruzzo la massima serie delle salite dopo dieci anni e che vivrà il clou delle due gare domenica 24 luglio con start alle 9.30. Proprio in ottica delle due impegnative cronoscalate competitive il forte driver sardo della scuderia CST Sport ha intensamente lavorato nel sabato di prove ufficiali. Primo obiettivo affinare le più efficaci regolazioni sulla Norma M20 Fc Zytek curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli. Magliona mancava da Popoli dal 2010, quando corse nella categoria CN, e nella prima salita di ricognizione, che ha pure segnato il suo rientro nel CIVM dopo lo stop forzato di Trento, ha dovuto andare oltre a un fastidioso sottosterzo sull’anteriore della biposto francese, mentre ha successivamente migliorato nel corso della seconda prova, fondamentale anche per ritrovare confidenza con un tracciato molto tecnico, impegnativo e piuttosto lungo (7530 metri) come quello delle “Svolte”.

Magliona commenta così in vista della gara: “Siamo certamente soddisfatti per la progressione delle prove. Forse gli pneumatici usati che abbiamo scelto erano un po’ troppo rovinati per riuscire a ottenere i più efficaci riferimenti su cui basare le regolazioni, ma in ogni caso siamo stati abbastanza competitivi e il lavoro è stato proficuo. In gara con le coperture nuove contiamo di poter puntare a un risultato importante in ottica campionato. Su questo splendido tracciato sarà fondamentale essere a posto per dare il 100%”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Magliona in progressione alla 54esima Svolte di Popoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.