Piazza Vittorio, Alfonsi: “Definanziamento per la riqualificazione della piazza, scelta grave della giunta Raggi”



 

“Apprendiamo dalla stampa di oggi che l’assestamento di bilancio approvato dalla Giunta Capitolina prevede il  definanziamento  della riqualificazione di Piazza Vittorio Emanuele II” ha dichiarato in una nota stampa Sabrina Alfonsi, la Presidente del Municipio Roma I Centro.

“Si tratta di una scelta grave, perché va a colpire un rione – l’Esquilino – che non ha certo bisogno di tagli ma semmai di maggiori risorse, per riqualificare non solo la piazza ma anche il Mercato. E’ un Rione in grande difficoltà, come abbiamo denunciato con forza anche durante la campagna elettorale, denuncia per altro condivisa anche dal Movimento 5 Stelle, e quindi mi sorprende che alla prima manovra di bilancio possa accadere una cosa simile. Esquilino ha bisogno della massima attenzione e sostegno da parte dell’Amministrazione, ma le cose sembrano per ora andare in direzione opposta. Nel giro di pochi giorni abbiamo appreso prima che la rassegna cinematografica che da anni si svolge sulla Piazza  è saltata, senza che il Campidoglio sia riuscito ad intervenire  per recuperarla, ed ora la scelta di definanziare un’opera che rappresenta una delle priorità per questo Municipio, come abbiamo ribadito più volte” conclude Alfonsi.

“In quanto amministratore del Municipio ma soprattutto cittadino che risiede all’Esquilino, posso dire che non si tratta di semplici lavori pubblici, ma di un progetto che vuole soprattutto restituire qualità e vivibilità ad un luogo che rappresenta il cuore di quella parte di Roma” continua Emiliano Monteverde, Assessore alle Politiche Sociali del Primo Municipio.

“ Il progetto per la riqualificazione del grande giardino al centro e della piazza è il frutto di un percorso di partecipazione, che ha visto coinvolti i cittadini e le associazioni del rione. Un progetto che ha posto grande attenzione non solo alla qualità degli interventi ma anche ad una ipotesi di gestione del giardino che rappresenta uno strumento efficace per rispondere  ai problemi che presenta oggi. Per questo motivo la sua realizzazione è molto attesa nel rione. Speriamo si tratti di una scelta “tecnica” dettata dalla fretta di far passare in  Giunta l’assestamento.  Lavoreremo insieme al Gruppo PD dell’Assemblea Capitolina per cercare di recuperare il finanziamento” conclude Jacopo Emiliani Pescetelli, Vice Presidente e Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Piazza Vittorio, Alfonsi: "Definanziamento per la riqualificazione della piazza, scelta grave della giunta Raggi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.