IX° Municipio, Cucunato F.I.: “Votate le Presidenze e le Vice Presidenze delle Commissioni, F.I. non partecipa al voto”



“Oggi alla votazione delle Presidenze e delle vice presidenze, delle Commissioni Consiliari permanenti presso il IX Municipio di Roma Capitale Eur, come Capogruppo di Forza Itala non ho voluto partecipare al voto per protesta, perché come abbiamo dichiarato, non vogliamo poltrone e titoli, ma lavorare per i cittadini e il territorio in modo libero, senza condizionamenti, rappresentando l’unica opposizione credibile dopo la suddivisione delle poltrone fatte dalla maggioranza 5 stelle, insieme ad una parte dell’opposizione – è quanto dichiara il Consigliere Piero Cucunato IX Municipio di Roma Capitale, a conclusione dell’ assise, tenutasi in via I. Silone all’Eur.

“Questo sistema di spartizioni secondo il manuale Cencelli non ci appartiene, sottolinea il Consigliere Piero Cucunato, è stato un atto di forza da parte del Movimento 5 Stelle, che ha sempre sbandierato i principi di rappresentanza e democrazia lesi verso i propri eletti in passato, ed oggi al governo del territorio, mostra i numeri, escludendo volutamente i rappresentanti di Forza Italia nelle commissioni più importanti e strategiche, perché unica voce di protesta, che denuncia i tanti problemi del territorio cercando di fare una opposizione libera e costruttiva”.

“Siamo già al lavoro, anche senza scranni, con oltre un migliaio di emendamenti, per le linee programmatiche che verranno presentate al prossimo Consiglio, perché riteniamo che sono prive di tanti temi importanti di cui il territorio non può fare a meno. Il nostro lavoro di integrazione al programma, è un atto di responsabilità verso il Municipio e i cittadini. Quello presentato dal Presidente D’innocenti, somiglia tanto ad un copia ed incolla, di tanti programmi fumosi prodotti in altre città in cui governano i Pentastellati, che alla luce dei risultati ha prodotto solo degrado, inefficienza e problemi per i cittadini. Per questo – conclude Cucunato – il nostro contributo sarà quello di proporre soluzioni hai problemi, e non una serie di promesse e linee di programma, che sono solo un libro di sogni a 5 stelle per i cittadini del IX Municipio, già troppo bistrattati dalla Sinistra che ha governato Roma e il Municipio dell’Eur negli ultimi anni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IX° Municipio, Cucunato F.I.: "Votate le Presidenze e le Vice Presidenze delle Commissioni, F.I. non partecipa al voto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16713 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.