Civitavecchia, Via Torrevaldaliga: revocata l’ordinanza di non potabilità



 

E’ stata firmata questa mattina del Sindaco Antonio Cozzolino la revoca dell’ordinanza di non potabilità emessa alla fine dello scorso mese di maggio per la zona di Via Torrevaldaliga, a seguito delle segnalazioni fatte dai residenti di acqua “di aspetto opalescente”.

La ASL Rm 4 ha infatti comunicato che i campionamenti effettuati presso due abitazioni private e presso il campeggio della Frasca ha dato esito conforme ai parametri previsti dalla legge, con una concentrazione di arsenico anch’essa al di sotto dei limiti consentiti.

Il provvedimento riguarda nello specifico la zona a monte della ferrovia Roma-Pisa nel tratto compreso tra la pescicoltura e il sottopasso di Via Fontanatetta e l’area a Nord di Via Sant’Agostino verso gli stabilimenti balneari, dall’intersezione con Via Torrevaldaliga fino a mare.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, Via Torrevaldaliga: revocata l’ordinanza di non potabilità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.