Aprilia, progetto di realizzazione di una discarica in località Cogna, l’intervento dell’Amministrazione



Sarà convocata il prossimo 2 agosto la I Commissione Consiliare Permanente, Urbanistica e Ambiente, con all’ordine del giorno l’esame del progetto di realizzazione di una discarica in località Cogna.

La Commissione sarà chiamata a valutare detta proposta progettuale, fermo restando che lo stesso Organo prima e il Consiglio Comunale poi, si sono già espressi per la ferma contrarietà all’insediamento di nuovi siti o impianti della tipologia proposta, ritenendo che il territorio di Aprilia abbia già ampiamente dato il suo contributo in termini di servitù.

Come per il caso dell’insediamento di centrali a biomasse o biogas, l’Amministrazione sosterrà la propria contrarietà nelle sedi istituzionali necessarie, rappresentando le preoccupazioni della cittadinanza per questo progetto, la cui eventuale realizzazione penalizzerebbero ulteriormente la vivibilità e l’ambiente circostante.

“Da parte nostra – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – c’è il rammarico di constatare ancora una volta come da parte della Regione Lazio si continui a lasciare ai privati l’iniziativa, senza intervenire istituzionalmente con una vera pianificazione. Così che un ventennio di lassismo sulle politiche dei rifiuti comporta ancora oggi situazioni paradossali come questa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, progetto di realizzazione di una discarica in località Cogna, l’intervento dell’Amministrazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.