Aprilia, depuratore per il comparto periferico Cogna e Fossignano, l’Amministrazione visita il cantiere



Nella giornata di ieri l’Amministrazione Comunale ha visitato il cantiere in zona Cogna dove è ormai in fase avanzata la realizzazione del nuovo depuratore che servirà quel comparto periferico di Aprilia (Cogna, Crati, Salzare).

La capacità è di duemila abitanti equivalenti. L’intervento ha impegnato un importo complessivo pari ad un milione e 67 mila euro.

In rappresentanza dell’Amministrazione sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra, il Vicesindaco Franco Gabriele e l’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci. Questi hanno preso visione dello stato d’avanzamento del cantiere, che sta avviandosi alla fase conclusiva. La conclusione dei lavori, avviati nel 2013, è prevista per ottobre, a seguito dalla quale seguirà la fase dei collaudi e delle opportune prove di funzionalità dell’impianto.

L’Amministrazione esprime soddisfazione per questa importante opera di riqualificazione igienico-sanitaria giustamente attesa dalla stessa comunità. Soddisfazione per l’imminente conclusione del cantiere è anche dovuta alle risoluzione delle problematiche emerse durante i lavori e relative all’altezza della falda acquifera, che hanno comportato la necessità di una nuova perizia di variante e l’allungamento dei tempi tecnici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, depuratore per il comparto periferico Cogna e Fossignano, l’Amministrazione visita il cantiere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.