Rieti, ultimata piazza Craxi, il 27 luglio l’inaugurazione del parco giochi



 

Con l’installazione del parco giochi e la messa a dimora delle alberature si può considerare terminato l’intervento di recupero di Piazza Craxi, nel quartiere di Campoloniano. La piazza, rimasta recintata per oltre otto anni, finalmente è stata restituita ai residenti. È opportuno ricordare, inoltre, che per abbellire la spazio sono stati riutilizzati anche una parte dei sampietrini recuperati da piazza Vittorio Emanuele II durante i lavori del Plus.

Il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Mezzetti inaugureranno il parco giochi di piazza Craxi mercoledì 27 luglio alle 18.30. Nel corso della breve cerimonia, oltre a uno spettacolo per bambini allestito nell’anfiteatro, verrà apposta anche una targa, voluta dal Comune di Rieti e dall’Associazione veterani reduci Garibaldini Sez. di Rieti, che ricorda il confine, esistente fino al 1852, tra lo Stato Pontificio e il Regno delle due Sicilie, in prossimità dei luoghi dove il 7 marzo 1821 avvenne la prima battaglia del Risorgimento italiano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, ultimata piazza Craxi, il 27 luglio l'inaugurazione del parco giochi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.