Roma, bagni nelle fontane monumentali: la Polizia Locale sanziona i responsabili

ondate di calore



Questa mattina, alle ore 11 circa, gli agenti del Gruppo Trevi hanno sanzionato una donna inglese di origini tedesche, J.D. di anni 64 che, dopo essere entrata nella vasca centrale della Fontana di Trevi, ha iniziato a camminare nell’acqua, in evidente emulazione delle gesta di Anita Ekberg nel film “La Dolce Vita”.
La donna, che nell’occasione era accompagnata da un fotografo che ne ha ripreso le gesta, è stata invitata ad uscire dagli agenti intervenuti. Identificata immediatamente assieme al suo accompagnatore, è stata sanzionata ai sensi del regolamento di Polizia Urbana, “conciliando” sul posto il verbale previsto di 450,00 Euro. Ulteriori esami sono poi stati eseguiti per la verifica di eventuali danni alla fontana.
Questo episodio segue di pochi giorni un evento similare riportato da alcuni organi di stampa, riguardante alcuni giovani che la notte dell’8 Luglio scorso si sono immersi nella Fontana dei Leoni a piazza del Popolo: in quell’occasione, visionate le immagini dalla Sala Sistema Roma del Corpo di Polizia Locale, gli agenti della Polizia Locale hanno identificato i sette responsabili.
Si tratta di sette giovani italiani, sei minorenni e un neo maggiorenne. Sia il maggiorenne che i genitori dei minori, in quanto responsabili in solido, sono ora stati sanzionati ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana con un verbale ciascuno di 450,00 Euro: totale, più di 3.000 Euro per un “selfie”.
Grazie alle immagini ricavate dalla nostra Sala Sistema Roma i nostri agenti hanno rintracciato e identificato i responsabiIi della bravata applicando la legge. Con questi episodi la Polizia Locale ribadisce il suo impegno per garantire il decoro della città ai fini dell’incondizionato rispetto del suo unico patrimonio artistico“.
Diego Porta, Comandante Generale della Polizia di Roma Capitale

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, bagni nelle fontane monumentali: la Polizia Locale sanziona i responsabili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.