Festival delle Storie, venerdì l’anteprima con Gianni Rivera



 

Il gioco si fa duro, i campioni iniziano a giocare. Gianni Rivera e il Frosinone calcio: in campo, insieme, a San Donato Val di Comino per l’anteprima del Festival delle Storie, venerdì 22 luglio alle 22.00.

Storie di calcio da custodire e tramandare. Da una parte proprio lui, l’Abatino o (preferibilmente) il Golden Boy: uno dei giganti del pallone tricolore. Dall’altra il dg ciociaro Ernesto Salvini, uno degli artefici del miracolo che aveva portato i giallazzurri in serie A, e alcuni giocatori del team di Pasquale Marino che proprio a San Donato Val di Comino sta svolgendo la sgambatura pre-campionato. Un’anteprima “a tutto campo”: di quelle da non perdere, per sportivi appassionati e non.

Gianni Rivera: basta nome e cognome. Semplicemente, il primo pallone d’oro del calcio italiano. Bandiera del Milan per quasi vent’anni; protagonista della partita del secolo, la semifinale dei Mondiali 1970 Italia-Germania, in cui segnò il gol del definitivo 4-3; uno dei migliori calciatori del mondo anche secondo Pelè, che lo ha inserito nella lista dei FIFA 100. La stella che continua a brillare, campione di ieri e di oggi, in campo con la maglia del Festival delle Storie: racconterà la sua cavalcata nell’olimpo al pubblico di San Donato Val di Comino e a Massimo Veronese de “Il Giornale”.

L’appuntamento, organizzato dal Festival e dal Comune di San Donato Val di Comino, è la premiere della nuova edizione della manifestazione, dal 25 agosto al 4 settembre: un’altra kermesse tutta da vivere, grazie anche al contributo degli sponsor (tra cui Banca Popolare del Cassinate, Unione Industriali di Frosinone, Camera di Commercio e Frosinone calcio). Il programma ufficiale è in via di definizione, ma una cosa è certa: come al solito, vi farà appassionare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Festival delle Storie, venerdì l’anteprima con Gianni Rivera

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.