Roma, lotta al degrado delle banchine del Tevere, la Polizia Locale interviene



Dalle prime ore della mattinata odierna la Polizia Locale, con personale dei gruppi PICS e Trevi, ha operato congiuntamente a personale della Polizia di Stato presso la banchina sinistra del Tevere, nel tratto che va da Ponte Sublicio a Ponte Garibaldi. L’intervento è stato finalizzato a localizzare e censire insediamenti abusivi di persone situati prevalentemente sotto le arcate dei ponti: i siti  sono poi stati bonificati da detriti e rifiuti, offrendo assistenza nei casi di bisogno riscontrati.

Oltre agli agenti erano a disposizione un medico Veterinario della ASL per l’eventuale assistenza ad animali, personale dell’AMA e della Sanama per la necessaria pulizia e sanificazione, e personale della Sala Operativa Sociale.
Al termine dell’operazione, alle ore 12.00 circa, sono stati bonificati una decina di siti, tutti composti da giacigli con tende o materiali di fortuna: sono state inoltre convogliate in discarica più di 20 quintali di materiale, suppellettili di fortuna e rifiuti.
Per quanto riguarda le presenze riscontrate, il personale della Polizia di Stato ha identificato 14 persone, di cui 3 di nazionalità italiana. Una delle persone è stata arrestata per detenzione di droga ai fini di spaccio, con un sequestro di 13 grammi di marijuana. I cani ritrovati nei siti sono stati 6: di questi, uno di piccola taglia è stato trovato legato e senza padrone, sprovvisto del micro chip di identificazione: è stato affidato ad una cooperativa, che dopo le necessarie vaccinazioni lo affiderà a persone che se ne prenderanno cura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, lotta al degrado delle banchine del Tevere, la Polizia Locale interviene

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.