MV Agusta Dragster 800 RR personalizzata per J-AX



J-Ax, il “padrino” del rap italiano, ha scelto una MV Agusta Dragster 800 RR per celebrare il successo di “Vorrei ma non posto”, il singolo-tormentone dell’estate 2016 (60 milioni di visualizzazioni), che anticipa di qualche mese l’uscita dell’album in collaborazione con Fedez.
Dragster 800 RR & J-AxIl colpo di fulmine tra il cantante e il bolide di casa MV Agusta è scoccato nel 2015 durante una visita allo stabilimento varesino, dove J-Ax ha conosciuto da vicino l’unicità e l’artigianalità, due tra gli elementi che contraddistinguono il brand.
Oggi la popstar più influente e cliccata d’Italia ha ritirato presso l’azienda della Schiranna la sua Dragster 800 RR con una livrea che è anche il tributo alla sua passione per le moto e alla copertina del disco di platino “Il bello di esser brutti”, da cui è tratto “Maria Salvador”, un altro grande successo da 100 milioni di visualizzazioni.
Questa one-off è ispirata alle Café Racers e alla custom culture. I cerchi a raggi, già inclusi nella dotazione di serie, si sono prestati a trasformare il DNA racing in un concetto estremizzato di lifestyle. Per quanto riguarda i colori, su suggerimento dello stesso rapper è stato utilizzato un total black e sono stati ripresi lo stilema del teschio e della lancia presenti sulla cover del suo ultimo album. Il logo laterale e quello ricamato sulla sella sono quelli ufficiali del cantante.
Per l’occasione i progettisti di SC Project, azienda leader nel mondo degli scarichi da competizione, hanno creato un “microfono” ad hoc, traendo ispirazione dallo scarico della MV Agusta F4 RC guidata da Leon Camier nel Campionato del Mondo SuperBike.
Giovanni Castiglioni, Presidente di MV Agusta: “J-Ax è un rapper, un imprenditore e un personaggio televisivo di successo. Ma è soprattutto un rider appassionato. Da fan e da Presidente di un’azienda-icona del Made in Italy sono onorato di averlo come supporter.”
J-Ax: “MV Agusta rappresenta l’eccellenza delle due ruote nel mondo. E’ il meglio della nostra produzione, una perla del Made in Italy. Sono gasatissimo e molto orgoglioso di poterla guidare.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MV Agusta Dragster 800 RR personalizzata per J-AX

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.