Come diventare globali ed espandere la propria attività in 80 paesi



Ultimamente molte aziende sono tornate a focalizzarsi su strategie locali. Questa non sembra essere la tendenza di StarOfService, l’ambiziosa startup Francese che si sta espandendo in più di 80 paesi tra cui l’Italia.

La startup Francese StarOfService, già attiva in Italia, è diventata una delle maggiori piattaforme per l’offerta di servizi in tutto il pianeta. Dopo aver ricevuto un finanziamento, sta dominando sempre di più il mercato globale grazie alla sua rapidissima espansione in oltre 80 paesi tra i quali l’Italia. Diventare globali è uno dei loro primi obiettivi per quest’anno.

Monica Zamfir, la Direttrice Internazionale di StarOfService afferma “Pensiamo a noi come un’azienda globale. Ci piace molto quello che ha fatto AirBnB, la loro strategia e quella di altre startup ci hanno fortemente motivato”.

Esistono numerose piattaforme online per acquistare prodotti, StarOfService invece vuole vendere servizi. Molte persone cercano professionisti come elettricisti, idraulici, fotografi, esperti nel settore delle pulizie etc. I metodi tradizionali utilizzati per trovare un professionista sono cercare nelle directory online o utilizzare gli elenchi telefonici e chiamare diversi professionisti nella propria zona, fino a scegliere quello giusto in base alle sue capacità e al proprio budget.

Internet ha creato l’opportunità di facilitare tutto questo processo. Basterà specificare tutto quello di cui si ha bisogno sulla piattaforma StarOfService e diversi professionisti della zona inizieranno a inviare delle proposte per essere scelti, e portare avanti il progetto. Questo non solo facilita il lavoro del cliente ma offre grandi opportunità di marketing per i fornitori di servizi. Zamfir prosegue, “Stiamo creando opportunità per freelancers, i liberi professionisti, oltre che alle aziende a conduzione familiare, di aumentare i loro affari a costi bassissimi o addirittura gratis. La registrazione sulla nostra piattaforma è completamente gratuita, se la si desidera provare, per scoprire come funziona e come generare affari.”.

Su StarOfService c’è spazio proprio per tutti, e la pagina è stata suddivisa in categorie specifiche per la casa, il benessere, gli eventi, le lezioni private o i corsi e molto altro ancora. Il suo utilizzo è davvero intuitivo, alla portata di tutti.

StarOfService è presente in oltre 80 paesi. Zamfir afferma “Noi vogliamo servire tutti i mercati, anche quelli meno abbienti. Stiamo vedendo una crescita esponenziale in India, Indonesia, nelle Filippine e in Brasile, ma anche nei mercati classici europei come in Italia, Germania, Spagna etc.”.

La loro strategia di crescita sembra raggiungere più clienti possibile in un brevissimo periodo di tempo. Sono stati capaci di raggiungere i competitors con budget maggiori e di diventare la piattaforma di servizi scelta da numerosi professionisti in tutto il mondo.

La più grande sfida per l’azienda ora sarà quella di costruire la fedeltà alla marca nel panorama competitivo affollato del giorno d’oggi.

La società ha sede in Francia. Tutto il team internazionale è in contatto attraverso strumenti come Slack, Skype e con riunioni settimanali per determinare e raggiungere gli obiettivi stabiliti per i mercati d’oltremare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Come diventare globali ed espandere la propria attività in 80 paesi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.