Tennis, Tc New Country Club, i fratelli Bellifemine si aggiudicano il torneo del “Doppio Stellare”



Una giornata di festa, la prima dei tre grandi appuntamenti che caratterizzeranno il mese di luglio del Tc New Country Club di Frascati. Domenica scorsa, presso il circolo di via dell’Acquacetosa caro alla famiglia Molinari, si è disputato il torneo “Doppio Stellare”, novità introdotta lo scorso anno e che ha avuto subito un seguito notevole. A vincere è stata la coppia composta dai fratelli Alessandro e Federico Bellifemine, che hanno dimostrato una grande abilità in questa particolare “versione” del tennis. Il regolamento, infatti, è abbastanza particolare: nella sostanza durante le partite non c’è il servizio, il gioco comincia con il maestro-arbitro che è piazzato in una delle due metà campo e lancia una pallina alla coppia di giocatori dalla parte opposta. Chi riceve è chiamato ad attaccare per tutto il punto, mentre l’altra coppia ovviamente è impegnata a difendere. Il gioco prosegue senza soluzione di continuità fino a quando termina il game e le coppie vanno al cambio campo o al game successivo.
Le partite, iniziate in mattinata, si sono concluse dopo una divertente giornata attorno alle 19,30: come detto ad avere la meglio è stata la coppia composta dai fratelli Bellifemine, tra l’altro numero uno del tabellone iniziale. I due l’hanno spuntata al “tie-breakone” per 13-11 dopo che i precedenti due set (giocati sui quattro game invece dei sei canonici) avevano determinato la parità con la coppia finalista, quella composta dalle teste di serie numero 2 Fabio Brescini e Monica Pisani (marito e moglie). In semifinale i due Bellifemine avevano sconfitto i numero 4 del tabellone, vale a dire Giancarlo Renzi e Pietro Di Benedetto, mentre Brescini e Pisani avevano piegato Angelo Accetturi e David D’Alessandro (che in precedenza avevano estromesso a sorpresa la coppia numero 3 composta da Luca Biazzetti e Alessandro Pastorini. L’organizzazione ha voluto inserire quest’anno anche un tabellone “di consolazione” con tutte le coppie eliminate nel corso della manifestazione e ad arrivare in fondo a quel torneo sono stati Renzi e Di Benedetto che hanno battuto nell’ultimo atto la coppia composta da Luca Biazzetti e suo papà Marco (che aveva sostituito nel frattempo Alessandro Pastorini).
Domenica il Tc New Country celebra uno dei suoi tornei più antichi e affascinanti: quello del “Racchette di legno” che si giocherà, appunto, con gli “strumenti del mestiere” di una volta e rigorosamente in abito bianco per una kermesse con un forte sapore di tradizione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tennis, Tc New Country Club, i fratelli Bellifemine si aggiudicano il torneo del “Doppio Stellare”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.