Roma, scuola, Santori, FDI: “Regione Lazio ostacola gli interventi di manutenzione”

fabrizio santori



Il sindaco Raggi e il presidente della Regione Lazio Zingaretti si incontrino una volta per tutte per il bene di Roma

“La Regione Lazio, con il nuovo regolamento relativo alle autorizzazioni sismiche, sta di fatto ostacolando e rallentando gli interventi di manutenzione scolastica previsti dai comuni, pretendendo il pagamento di ingenti diritti di segreteria dal quale sono unicamente esentati gli immobili di proprietà regionale. La denuncia è chiara e grave, e viene non dalle opposizioni che intendono semplicemente rappresentarla, bensì da un Dipartimento di Roma Capitale che scrive al sottoscritto ma anche al Segretario generale di Roma Capitale. Il sindaco Raggi e il presidente della Regione Lazio Zingaretti si incontrino una volta per tutte per il bene di Roma”, così in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia che annuncia un’interrogazione urgente sul tema.

“La risposta del Dipartimento di Roma Capitale competente sui Lavori Pubblici nasce da una nostra denuncia sullo stato vergognoso in cui si trova il plesso Ponte Galeria dell’istituto comprensivo Fratelli Cervi in termini di sicurezza e salubrità degli ambienti scolastici: bagni non funzionanti, muffa, parte del giardino inagibile. Si tratta di un aspetto preoccupante che coinvolge anche altre scuole della città su cui faremo chiarezza, perché di fatto rappresenta un implicito inasprimento di natura fiscale a danno degli Enti Locali su questioni che riguardano la sicurezza delle scuole e quindi dei nostri bambini. Ancora una volta tale contesto riflette lo stato di insopportabile tassazione cui sono sottoposte, direttamente o meno, le famiglie romane. Presenterò un’interrogazione per fare chiarezza e per permettere ai cittadini romani di poter usufruire di servizi scolastici che siano primariamente all’insegna della sicurezza e della serenità e chiederò al gruppo di Fratelli d’Italia in Campidoglio di attivarsi immediatamente”, conclude Santori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, scuola, Santori, FDI: "Regione Lazio ostacola gli interventi di manutenzione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.