Cerveteri, la storia millenaria e le dinastie in una mostra fotografica e documentaria



Una mostra artistica dedicata a Cerveteri, alla sua storia e alla sua cultura. Si tratta di “Cerveteri e le sue mura medioevali: storia millenaria tra diverse dinastie”, la mostra documentaria e fotografica realizzata e curata dall’Architetto Elena Cellitti, che sabato 16 e domenica 17 luglio sarà visitabile gratuitamente nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri.
“Documenti, riproduzioni fotografiche del passato ed attuali, materiali d’archivio e studi di conformazione urbanistica impreziosiranno la mostra artistica di Elena – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – in particolar modo la mostra si concentra sullo studio delle mura medioevali dell’attuale centro storico e delle tecniche costruttive e murarie usate nel corso dei secoli, dal Medioevo fino ai giorni. L’elemento che caratterizza la mostra, non è solo lo studio territoriale ed urbanistico, ma la continua ricerca di una riscoperta culturale e di una identità territoriale che solo la conoscenza del territorio può far emergere. Invito la Cittadinanza a visitare e ad ammirare il grande lavoro svolto da questa nostra concittadina. Un’occasione in più per conoscere la storia di Cerveteri”.
La mostra sarà visitabile ad ingresso gratuito dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, la storia millenaria e le dinastie in una mostra fotografica e documentaria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.