Frosinone, FlixBus: verso Napoli in autobus in meno di due ore



Frosinone fa il suo ingresso nel network nazionale di FlixBus, l’azienda della mobilità che, dopo aver dato un nuovo impulso al trasporto su gomma in Italia collegando alcune delle principali città del Paese, mira ora a consolidare la sua presenza all’interno delle diverse regioni, offrendo un’alternativa di viaggio sostenibile e innovativa anche a quanti si spostano da nord a sud. Da giovedì 14 luglio, dal capoluogo della Ciociaria si potranno infatti raggiungere, senza cambi, Napoli (in un’ora e 45 minuti) e Salerno (in tre ore), ma anche Firenze, Bologna e Padova, viaggiando in tutta comodità a bordo di nuovissimi mezzi dotati di toilette, Wi-Fi e prese di corrente.

Soprattutto in vista dell’estate 2016, FlixBus è la soluzione ideale per quanti, partendo da Frosinone, trascorreranno le proprie vacanze in Campania, andando alla scoperta del patrimonio artistico di Napoli o delle bellezze naturali di Salerno e della Costiera Amalfitana, ma anche per chi vorrà esplorare i tesori di Firenze e Padova o lanciarsi nell’intensa vita notturna di Bologna.

Tutti i collegamenti sono già acquistabili sul sito www.flixbus.it, dall’app gratuita e presso le agenzie di viaggio affiliate, oltre che direttamente dal conducente, a seconda della disponibilità. Oltre a trovare a bordo servizi igienici, Wi-Fi gratuito e prese di corrente, utili soprattutto a chi vuole sfruttare il tempo speso in viaggio per lavorare, i passeggeri potranno portare con sé due bagagli e un bagaglio a mano. Le corse partiranno dalla fermata di piazza Pertini.

FlixBus promuove anche una formula di mobilità sostenibile, sia sul piano ambientale che economico. Da un lato, l’azienda dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Dall’altro, FlixBus collabora con le PMI di autotrasporti del territorio, che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale preposto alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre l’azienda coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.

FlixBus_autobus intercity                                                                                           FlixBus_nuova mobilità

 

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con 100.000 collegamenti al giorno verso 900 destinazioni in 20 Paesi.

Fondata ed avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

www.flixbus.it/azienda

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, FlixBus: verso Napoli in autobus in meno di due ore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.