Amaseno che stupisce! Itinerari del mistero, seconda tappa



Più di 100 le persone, 115 per l’esattezza, che hanno preso parte a “Itinerari del Mistero”, secondo appuntamento di un evento/tour organizzato e promosso da ViviCiociaria in collaborazione con il Team del Mistero e con Giancarlo Pavat e, nell’occasione, con il patrocinio del Comune di Amaseno.
Da Pontinia e da Roma, da Coreno Ausonio e da altri centri della Provincia di Frosinone. Un gruppo di “turisti del mistero” affamati di sapere, capaci di domande interessanti rivolte ai tre ricercatori Giancarlo Pavat, Dino Coppola e Marco Di Donato che si confermano ottimi oratori e sicuramente a proprio agio nell’aiutare al riconoscimento di simboli, mascheroni, affreschi e dipinti; studi figli di una passione e di una ricerca costante e continua – ne sono testimoni i libri di Pavat – di testimonianze care a un passato di un centro – tra i più bella della Ciociaria – che si è lasciato scoprire pian piano, svelandosi al crepuscolo e dopo il tramonto dinanzi gli occhi meravigliati dei presenti.
Tanti commenti entusiasti, un colpo d’occhio eccezionale dall’Auricola, dove il sole che calava ha arrossato il cielo rubando foto, sguardi e attenzione di tutti.
Al termine molto gradito il buffet di prodotti tipici grazie alla collaborazione con l’azienda zootecnica Lauretti che ha preparato squisitezze con prodotti di bufala, fiore all’occhiello delle attrattive culinarie di Amaseno.

Ora appuntamento ad agosto per altre tappe degli Itinerari del Mistero.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amaseno che stupisce! Itinerari del mistero, seconda tappa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.