Amaseno, secondo appuntamento con Itinerari del Mistero



Dopo il successo del primo appuntamento nella città di Ceccano, e che il 21 giugno scorso fece registrare 250 partecipanti, torna Itinerari del Mistero.
La serie di iniziative promosse e organizzate da ViviCiociaria con il supporto del Team del Mistero approda martedì 12 luglio ad Amaseno.

Appuntamento 20,30 in piazzale San Rocco, passeggiata serale nel centro storico tanto caro al culto del sangue di San Lorenzo, alla ricerca di simbologie, storie e misteri. In un itinerario che ci porterà fin sopra la splendida abbazia dell’Auricola (con spostamento in auto) con interni, dipinti e affreschi tutti da scoprire e alla (ri)scoperta di un quasi sconosciuto ponte romano.
Tanti i segni lasciati sopra le pietre levigate di Amaseno, così come molte sono le testimonianze artistiche che hanno attirato l’attenzione di Giancarlo Pavat e del suo Team del Mistero, ancora una volta a camminare insieme ai presenti indicando con le torce le simbologie presenti e la provenienza delle stesse.

Al termine buffet con prodotti tipici di bufala e altre tipicità ciociare presso la zootecnica Lauretti.
Non mancate, dunque, martedì 12 luglio, Amaseno, appuntamento 20,30 Piazzale San Rocco.

Per prenotare e avere ulteriori informazioni telefonare sms o whatsapp al 380 7651894.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amaseno, secondo appuntamento con Itinerari del Mistero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.