Pollara – Princiotto su Peugeot 208 straordinari al San Marino



Secondo posto sul podio di gara ed in classifica di Campionato Italiano Rally Junior per i portacolori CST Sport sulla R2 del Team Munaretto equipaggiata con gomme Michelin alla loro terza volta su terra dove hanno lottato sempre per il vertice
San Marino (RSM) 10 luglio 2016. Marco Pollara e Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 R2B gommata Michelin e preparata dal Team Munaretto, portacolori della Scuderia messinese CST Sport, culminano con uno straordinario secondo posto tra le vetture riservate al Campionato Italiano Rally Junior 2016 il 44° Rally di San Marino, quinto round del Campionato Italiano Rally Junior e seconda gara su terra della serie ACI Sport. Il 19enne driver palermitano di Prizzi ed il copilota due volte Campione Italiano tornano sulla terra, fondo sul quale il giovanissimo pilota corre per la terza volta in carriera dopo l’esordio al Liburna e l’ottima prestazione, conclusa la terzo posto i gara 1, al Rally Adriatico dello scorso maggio e lo fanno nel migliore dei modi. I due siciliani in un costante crescendo nel week end, hanno battagliato con i diretti avversari del Campionato ovvero Testa -Mangiarotti, vincendo anche la prova Speciale di “Selvanera” 2 ed arrivando praticamente a ridosso dei vincitori di prova con distacchi minimi. Per loro la soddisfazione di sfiorare la top ten con un quattordicesimo assoluto che fa ancor meglio sperare per il prosieguo dell’impegno nel tricolore.

“Un secondo posto che vale un pò come una vittoria – hanno dichiarato i portacolori CST Sport – specie su un fondo sul quale non abbiamo ancora sufficiente esperienza. In ogni caso non potevamo chiedere di meglio a questo week end culminato con questo podio grazie anche ad una macchina perfetta cresciuta di prova in prova con le regolazioni che abbiamo chiesto ai nostri meccanici. La testa và ovviamente al prosieguo del campionato”.

Archiviata con successo la pratica San Marino, per l’equipaggio CST Sport, dopo la pausa estiva, sarà la volta del Rally del Friuli dove le aspettative sono quelle di agguantare i vertici del CIR Junior 2016.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pollara - Princiotto su Peugeot 208 straordinari al San Marino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.