Gasometro 2016, il ponte della scienza si trasforma in passerella



L’ambientazione “urban” della location, le luci del tramonto, gli “azzardi” del brand romano: cento selezionati ospiti applaudono alla sfilata organizzata dallo stylist Marco Scorza

L’EVENTO – Sul Ponte della Scienza sfila il Made in Roma: la sfilata di Pianura Studio, fondata nel 1980 a Roma da Anna e Salvatore Pianura, è stata organizzata dallo stylist & director Marco Scorza. Più di cento gli ospiti presenti, tra influencer, giornalisti e personaggi dello spettacolo, per l’evento che ha fuso magicamente l’ambientazione estremamente urban della location ai piedi del Gasometro, la dolce bellezza di una Roma illuminata dalle luci del tramonto, la moda e la ricercatezza di abiti e di stili del brand romano ma noto nei principali circuiti internazionali.
Otto modelle per sedici capi della collezione autunno inverno 2016-2017: un mix di stili e influenze e l’amore per i tessuti stampati sono i tratti distintivi del brand, che si è caratterizzato dalla sperimentazione e dalla combinazioni audaci, dai patchwork e dagli intrecci di tessuti.
In apertura della rassegna estiva “Gasometro 2016”, giunta alla sua quarta edizione, per la prima volta un ponte romano è diventato la passerella di una sfilata di moda. Erano presenti anche la bella soubrette Stefania Orlando, l’onorevole Michaela Biancofiore, l’attrice Simona Borioni e la conduttrice Barbara Castellani. A salutare il pubblico intervenuto, a conclusione della sfilata, anche l’attrice Elena Russo. Il makeup è stato curato da Arelis Makeup, mentre l’Hairstyle era di Paolo Demofonti. A presentare la serata, la speaker radiofonica Alessia Pellegrino.
IL PONTE DELLA SCIENZA – Il Ponte della Scienza è il ponte che collega il lungotevere Vittorio Gassman all’area dell’ex gazometro, frutto di un concorso internazionale di progettazione che aveva lo scopo di ristabilire il legame con il resto dei quartieri circostanti, quali Marconi, Ostiense e Testaccio. La costruzione di questo ponte, di lunghezza complessiva pari a 147 m, è iniziata nel 2008 ed è stato aperto al transito il giorno 29 maggio 2014.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gasometro 2016, il ponte della scienza si trasforma in passerella

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.