Pollice su per il tracciato della 54° Svolte di Popoli



Appena rientrate nel Campionato Italiano Velocità Montagna, le Svolte di Popoli hanno già avviato i lavori di allestimento dei tradizionali 7530 metri del tecnico tracciato abruzzese con partenza dalla Contrada Canapine, alle porte di Popoli, e arrivo al bivio di San Benedetto in Perillis. La sesta prova del CIVM, anche valida per TIVM Nord e Sud e aperta alle auto storiche, andrà in scena dal 22 al 24 luglio e per l’Asd Svolte di Popoli e l’Automobile Club Pescara è dunque tempo di “lavori in corso”. Uno dei passi fondamentali per l’organizzazione è stato il collaudo del percorso teatro delle super sfide che assegneranno i punti per la lotta al Tricolore, massima titolazione ACI Sport che a Popoli mancava dal 2006. Con le Province di Pescara e L’Aquila che hanno provveduto alla sistemazione e messa in sicurezza di alcuni punti e il fondo stradale già rinnovato in precedenza, gli enti preposti hanno confermato l’ok al tracciato. Effettuate anche le necessarie ripuliture, mentre alcuni interventi di allestimento e per la logistica sono già stati eseguiti dagli organizzatori. Alcune migliorie riguarderanno l’area paddock e la zona di arrivo e, come logico, l’allestimento definitivo del percorso sarà terminato nelle giornate immediatamente precedenti la cronoscalata.

Con già confermata la presenza di alcuni big delle varie categorie del CIVM, le iscrizioni alla 54^ Svolte di Popoli rimarranno aperte fino a mercoledì 20 luglio alle ore 12.00 (schede di adesione disponibili sul sito ufficiale www.svoltedipopoli.it ). Venerdì 22 luglio il fine settimana entrerà nel vivo con le verifiche sportive e tecniche, in programma nel pomeriggio. Sabato si accenderanno i motori per le due salite di prove ufficiali, con start alle 9.30. Stesso orario domenica 24 luglio per il semaforo verde di gara-1, alla quale, sempre agli ordini del direttore di gara Fabrizio Fondacci, seguiranno gara-2 e al termine dell’evento la cerimonia di premiazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pollice su per il tracciato della 54° Svolte di Popoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16638 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.