Legittima difesa, Idv: “Proposta legge assegnata a Commissione Senato”



“La proposta di legge popolare di Idv per rinforzare la legittima difesa, sottoscritta da oltre un milione e ottocentomila persone in tutta Italia, è stata assegnata alla 2ª Commissione permanente (Giustizia) del Senato in sede referente il 28 giugno 2016. Annuncio nella seduta pomeridiana n. 648 del 28 giugno 2016. Pareri delle commissioni 1ª (Aff. Costituzionali). Presentato in data 1 giugno 2016, annunciato nella seduta pom. n. 637 del 7 giugno 2016”. Lo annuncia il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina, che ha aggiunto: “Lavoreremo affinchè questa legge possa essere discussa ed approvata al più presto. I cittadini chiedono di avere più sicurezza all’interno delle proprie case, subito. Ogni ulteriore timidezza sarebbe intollerabile, e politicamente miope”.
“Riteniamo – ha aggiunto Messina – che sia prioritario ascoltare la voce di quasi due milioni di sottoscrittori. La nostra proposta di legge popolare, peraltro, è quella che ha ottenuto di gran lunga il più alto numero di firme nella storia della Repubblica, segno che la domanda di sicurezza che si leva dall’intero Paese è altissima. E’ obbligo del legislatore rispondere. Noi non vogliamo il far west, ma attualmente la legge vigente è assolutamente insufficiente e talvolta persino beffarda per i cittadini onesti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Legittima difesa, Idv: "Proposta legge assegnata a Commissione Senato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.