IX° Municipio, Cucunato: “Prioritario trovare soluzione a chiusura nidi nel nostro Municipio.”



La chiusura di due nidi nel IX Municipio è una ennesima offesa al territorio ed ai cittadini, ma soprattutto è una ulteriore penalizzazione per tante famiglie che già pagano lo scotto della lista di attesa più lunga in tutto il Comune di Roma, per accedere a nidi e materne” – questo è il commento del Consigliere  Piero Cucunato  e coordinatore di Forza Italia del Municipio.

“Abbiamo già chiesto una corsia preferenziale sui temi delle politiche dell’infanzia per il nostro territorio e ci batteremo da subito in Consiglio per definire le priorità sulle aperture di nuove scuole ormai pronte da mesi, in tal senso abbiamo già pronto i documenti che la nuova amministrazione dovrà prendere in considerazione per attivare ogni iniziativa utile da percorrere, insieme agli uffici preposti, per dare seguito alle nostre richieste”.             Per questo bisognerà da subito attivare ogni iniziativa tesa alla soluzione del problema, considerato  che la chiusura  dei nidi nel nostro Municipio e la conseguente riduzione di posti già assegnati in graduatoria per il prossimo anno, impedirà a oltre  200 famiglie di dover  riorganizzare i propri equilibri familiari ed economici oltre ha trovare una nuova soluzione “- continua  Piero Cucunato nella sua disamina.

“Abbiamo già  in programma di incontrare parte di queste persone e manifestiamo fin da subito la solidarietà  e la vicinanza per questi disservizi,  che  dimostrazione come le politiche familiari ed i servizi  alla persona sono il punto centrale della nostra attività politica  – per questo sottolinea  Piero Cucunato , chiederemo alla prima commissione o consiglio utile al Municipio e a Roma Capitale, ma anche alla nuova Sindaca Raggi ,  di attivare ogni iniziativa che non penalizzi queste famiglie e ove possibile attivare ogni azione che possa salvaguardare i diritti già acquisiti. Per noi le famiglie e  la tutelata  all’educazione  rimangono  tema prioritario rispetto ad ogni altra attività.

“Qualsiasi soluzione al problema deve essere trovata con la massima velocità, non ci appassionano le soluzioni da percorrere,  ma la concretezza di risoluzione – conclude l’on. Piero Cucunato. Per noi  prorogare, riaffidare o trovare con  una corsia preferenziale sul tema, poco importa. La tutela di forme di garanzie come la concorrenza, non può esser non può penalizzare le famiglie che hanno diritto al servizio e i bambini che hanno diritto ad avere un posto al nido.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IX° Municipio, Cucunato: "Prioritario trovare soluzione a chiusura nidi nel nostro Municipio."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.