Campo de’ Fiori, sospesa l’attività di un pub



I Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese hanno notificato un provvedimento di sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande, in base all’articolo 100 del T.U.L.P.S., per 30 giorni, a carico di un Pub di Campo dè Fiori, noto alle cronache per essere stato, nel novembre del 2012, teatro di una violenta aggressione.

Tale provvedimento è stato firmato dal Questore di Roma a seguito della richiesta avanzata dagli stessi Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese che da fine 2015 allo scorso mese di giugno, nel corso dei quotidiani servizi di ordine pubblico nella piazza e nel corso dei controlli agli esercizi pubblici, hanno: riscontrato la presenza all’interno e all’esterno del locale di cittadini italiani e stranieri con precedenti in materia di stupefacenti; verificato una lite nata nel locale e proseguita poi all’esterno; arrestato per spaccio un cittadino albanese che stava uscendo dal locale; accertata una rissa nel locale tra due avventori ubriachi, degenerata all’esterno, senza che gli addetti alla sicurezza del locale contribuissero con le forze dell’ordine presenti nella piazza per chiarire la dinamica degli eventi.

Considerato che il locale in questione è divenuto un ritrovo abituale di persone con precedenti, la cui presenza costituisce un pericolo per la sicurezza dei cittadini e vista l’ubicazione e le frequentazioni di turisti di tutto il mondo, senza ombra di dubbio anche la vetrina della Capitale e della Nazione, è stata disposta la sospensione della licenza per il rilevante periodo di 30 giorni notificata oggi dai Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campo de' Fiori, sospesa l'attività di un pub

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.