Cerveteri, aperte le iscrizioni per il Servizio Scuolabus del Comune



Servizi scolastici a Cerveteri, non solo mensa. “Dopo gli utili confronti sul servizio della mensa scolastica – ha detto Francesca Cennerilli, Assessora alla Pubblica istruzione del Comune di Cerveteri – ricordiamo alle famiglie che è indispensabile procedere quanto prima all’iscrizione al servizio di trasporto scolastico. Nessuna sorpresa: il servizio sarà efficiente come l’anno scorso e avrà le stesse tariffe. Per evitare ritardi e disagi, e per permettere al personale di organizzare al meglio le linee di trasporto scolastico, consigliamo alle famiglie di procedere subito con le iscrizioni e di non attendere settembre, come spesso avviene”.
“Se con il servizio mensa siamo riusciti a garantire agli scolari un livello alta di qualità, che sarà ulteriormente migliorato a seguito dei dialoghi di questi giorni con una parte delle famiglie che usufruiscono del servizio – ha spiegato l’Assessore Cennerilli – sul trasporto scolastico abbiamo svolto in questi anni un lavoro ben più complesso. L’anno scorso abbiamo infatti avviato un nuovo appalto che ha ristrutturato il servizio. La qualità è rimasta alta, ma i costi sono stati abbattuti di ben il 31% rispetto al passato. Dopo aver chiuso il carrozzone della Trasporti Caerite, una società municipalizzata che generava soltanto costi, abbiamo messo a gara il servizio. Un lodo arbitrale aveva infatti dimostrato che il Comune pagava un prezzo ben più alto di quelli normalmente presenti sul mercato per ogni chilometro percorso dagli scuolabus. Dall’anno scorso il Comune paga soltanto 3,86 euro a km, rispetto ai 5,60 euro che pagava prima”.
Per la registrazione al servizio Scuolabus è necessario registrarsi sul portale cerveteri.pagonlinepa.it (raggiungibile anche dal sito del Comune www.comune.cerveteri.rm.it). Nella compilazione del modulo bisognerà allegare copia del documento di identità in PDF. Tutte le comunicazioni avverranno via e-mail.
È possibile richiedere maggiori informazioni all’Ufficio della Pubblica Istruzione, nel Parco della Legnara, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30, oppure contattando il numero 06.89.630.206 o scrivendo a pubblica-istruzione@comune.cerveteri.rm.it.
Non saranno ammesse le domande di chi non è in regola con le rette dei precedenti anni scolastici, quelle presentate ad anno scolastico in corso e quelle per servizi di trasporto verso plessi diversi da quelle del proprio bacino scolastico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, aperte le iscrizioni per il Servizio Scuolabus del Comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.