Ladispoli, “Il Comune nel tuo quartiere”, venerdì 8 luglio l’incontro con i residenti di Monteroni Boietto



A Ladispoli proseguono gli appuntamenti previsti nell’ambito del progetto “Il Comune nel tuo quartiere – Incontri tra amministratori e cittadini”. Dopo i confronti con gli abitanti dei quartieri Cerreto – Campo sportivo, Messico – Marina di Palo, lunedì 4 luglio e martedì 5 luglio gli amministratori hanno incontrato prima i residenti di San Nicola, poi quelli di Miami – Campi Vaccina.

In tutti e due gli appuntamenti si è registrata una buona presenza di cittadini che si sono soffermati sulle problematiche dei quartieri. Per Marina di San Nicola la tematica più sentita è quella della programmazione dei nuovi servizi scolastici e per l’infanzia. C’è stata la richiesta, nell’area di via Venere, sia di un asilo nido che di nuove aule per un ciclo di scuola media. L’Amministrazione, in quella sede, ha anche chiarito i nuovi compiti della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana nel comprensorio.

Per quanto riguarda il quartiere Miami – Campi Vaccina, i temi più approfonditi sono stati quelli della manutenzione della rete elettrica e delle aree verdi, della sicurezza urbana con la richiesta di nuovi dossi per limitare la velocità.

I prossimi appuntamenti di “Il Comune nel tuo quartiere – Incontri tra amministratori e cittadini” si svolgeranno venerdì 8 luglio alle 19 con i residenti di Monteroni Boietto presso il ristorante “La Reggia” in via Aurelia Antica mentre per gli abitanti di Caere Vetus l’incontro è sabato 9 luglio alle 10,30 al Centro Polifunzionale di via Milano. Ultimo appuntamento il 16 e 17 settembre con i residenti del Centro in piazza Rossellini alle ore 17.

Durante l’incontro di venerdì 8 luglio si parlerà anche degli scavi archeologici nell’area del Castellaccio dei Monteroni. Saranno presenti, oltre al sindaco Crescenzo Paliotta e alla presidente del Comitato Castellaccio Monteroni Stefania Mari, la responsabile di Zona della Soprintendenza, Rosella Zaccagnini, l’archeologa e direttrice degli scavi, Maria Cristina Recco, l’assessora alla cultura Francesca Paola di Girolamo, il delegato all’agricoltura Angelo Leccesi e il presidente di Italia Nostra, Virgilio Bocchini. Durante l’incontro verranno proiettati foto e video ripresi dal drone da Luigi Cicillini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, “Il Comune nel tuo quartiere”, venerdì 8 luglio l’incontro con i residenti di Monteroni Boietto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.