Viterbo, servizio mensa 2016/2017: necessaria l’iscrizione online



Buoni mensa scolastica per l’anno 2016/2017, per usufruire del servizio di refezione è necessaria l’iscrizione online sul sito isitituzionale www.comune.viterbo.it – servizi online – servizio mensa scolastica (http://pa.comune.viterbo.it). L’iscrizione sarà possibile dal prossimo venerdì 8 luglio. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Antonio Delli Iaconi. Le tariffe applicate a ciascun alunno dipenderanno dalla fascia ISEE di appartenenza, gli interessati pertanto dovranno essere in possesso della stessa certificazione ISEE relativa al proprio nucleo familiare,  valida alla data di inserimento della domanda di iscrizione. Le fasce e gli importi sono quelli stabiliti con la deliberazione di consiglio comunale n. 36 del 29/4/2016, ovvero: con fascia ISEE da 0 a 2.000 euro il costo del buono pasto è pari a 0 per il primo, secondo e terzo figlio (e oltre); con fascia ISEE da 2.001 euro a 8.500 euro il costo del buono pasto per il primo figlio sarà di 2 euro, di 1,50 per il secondo figlio.

Con fascia ISEE da 8.501 euro a 18 mila euro, per il primo figlio il buono pasto avrà costo di 2,50 euro, per il secondo di 2 euro. Per quanto riguarda invece la fascia ISEE compresa tra 18.001 e 29 mila euro, il buono pasto del primo figlio costerà 3 euro, 2 euro quello del secondo bambino. Con fascia ISEE compresa tra 29.001 euro e 40 mila euro, si avrà un costo di 4,25 euro per il buono pasto del primo figlio, di 3,75 euro per quello del secondo. Con oltre 40 mila euro di ISEE il buono pasto del primo figlio costerà 5,16 euro, 4,50 euro quello del secondo. Per tutte le fasce ISEE, il costo del buono pasto a partire dal terzo figlio sarà pari a zero. Si precisa che l’importo delle tariffe del servizio mensa per i cittadini non residenti nel comune di Viterbo sarà determinato considerando la fascia superiore rispetto a quella di appartenenza, con esclusione dei cittadini compresi nella fascia minima.

Chi non intenderà fruire delle riduzioni può non dichiarare il proprio dato ISEE, ma dovrà comunque procedere all’iscrizione online. In assenza di iscrizione non sarà possibile procedere all’acquisto dei buoni mensa. Per informazioni e/o chiarimenti inviare una mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it oppure rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, via Garbini n. 84/b (quinto piano), nei giorni martedì e giovedì, dalle 15,30 alle 17,30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo, servizio mensa 2016/2017: necessaria l'iscrizione online

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.