Termini, ancora interventi al contrasto dei venditori abusivi



Ancora un intervento della Polizia Locale a contrasto dei mercatini improvvisati sui marciapedi in zona termini: i Vigili sono intervenuti due giorni fa (4/7/16) in via Ricasoli e in via Principe Amedeo all’Esquilino, dove hanno affrontato un centinaio di venditori effettuando sequestri e convogliando a discarica quintali di ciarpame e merce prelevata dai cassonetti dell’immondizia.
L’attività a garanzia della legalità commerciale della Polizia di Roma Capitale in zona Stazione Termini è effettuata giornalmente in modo preventivo dagli agenti di Polizia Amministrativa del Nucleo Esquilino, che nella lotta a questi mercatini si divide tra piccoli e grandi concentramenti che nascono spontaneamente: in questi ultimi mesi il gruppo Trevi dispone presidi giornalieri mattutini a Porta Maggiore e pomeridiani a via Ricasoli, oggetto di esposti dei cittadini.
Dallo scorso aprile, in particolare, solo in via Ricasoli i Caschi Bianchi hanno effettuato 67 sequestri e posto sotto sequestro un totale di 120 articoli, distruggendo più di 2000 Kg di ciarpame a mezzo AMA.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini, ancora interventi al contrasto dei venditori abusivi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.