Roma, 20.000 Euro di sanzioni per i Taxi indisciplinati



Brillante operazione della Squadra Vetture della Polizia di Roma Capitale, il nucleo di agenti che contrasta l’illegalità nel trasporto pubblico (Taxi e NCC) appartenenti al gruppo Pronto Intervento Traffico.

Ieri i caschi bianchi hanno multato numerosi tassisti, sorpresi a procacciare clienti fuori dall’area preposta dell’aereroporto di Fiumicino, nonostante risultassero prenotati.

Il regolamento aeroportuale è chiaro: tutti i taxi che passano per l’aereoporto e vogliono prendere una “corsa” di ritorno sono obbligati alla prenotazione ed aspettare la chiamata presso un’area di parcheggio appositamente predisposta in V.le Castello della Magliana: l’organizzazione del servizio, a seconda delle richieste, chiama poi i taxi a gruppi presso gli stalli dell’aerostazione.

Gli agenti, che ben conoscono i meccanismi e le dinamiche all’interno dell’aereoporto, da tempo osservavano il comportamento di alcuni tassist, che ai controlli risultavano di aver fatto una prenotazione, ma che poi durante l’attesa si allontanavano procacciando clienti e brevi corse non lontano, in zona roma sud, rientrando con altri clienti, conservando la priorità della prenotazione.

Questa condotta, illecita per il regolamento aeroportuale, crea tre tipi di disservizio: la concorrenza sleale nei confronti dei colleghi rispettosi delle regole aeroportuali; il ritardo del servizio in aereoporto per una lista di presenze non veritiera, che in alcune ore può generare un numero insufficiente di taxi; e poi, una volta in “trasferta”  il rifiuto ai clienti che vanno in posti diversi dall’aereoporto,

Ieri diverse pattuglie, coordinate alla Magliana,a Ostia e intorno all’aereoporto, hanno fermato e controllato ben 25 taxi, elevando 13 contravvenzioni, in maggior parte proprio a taxi con prenotazione in aereoporto. Le pesanti sanzione, 2064 Euro più le spese di notifica ciascuna, hanno portato ad un totale di circa 20.000 Euro.

L’attività degli agenti della Squadra Vetture continua per garantire di un servizio pubblico corretto e onesto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, 20.000 Euro di sanzioni per i Taxi indisciplinati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.