Pollara – Princiotto su Peugeot 208 pronti per la terra di San Marino



I portacolori CST Sport sulla R2 del Team Munaretto equipaggiata con gomme Michelin sono pronti per il 5° round del Campionato Italiano Rally Junior e 2^ gara tricolore su sterrato

Gioiosa Marea (ME) 6 luglio 2016. Marco Pollara e Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 R2B, portacolori della Scuderia messinese CST Sport, sono pronti per il 44° Rally di San Marino, che dall’8 al 10 luglio sarà il quinto round del Campionato Italiano Rally Junior e seconda gara su terra della serie ACI Sport. Il 19enne driver palermitano di Prizzi ed il copilota due volte Campione Italiano tornano sulla terra, fondo sul quale il giovanissimo pilota corre per la terza volta in carriera dopo l’esordio al Liburna e l’ottima prestazione, conclusa la terzo posto i gara 1, al Rally Adriatico dello scorso maggio.

L’equipaggio CST è in piena corsa per il titolo tricolore Junior, dove occupa la seconda posizione ed è in scia per agguantarne la vetta

-“Abbiamo tanto da imparare nel CIR in generale e sulla terra in particolare – ha dichiarato Pollara – posso contare sull’esperienza di Princiotto che è sempre un impareggiabile supporto, oltre che un professionale navigatore. Il team Munaretto è senz’altro il nostro punto di forza con i preziosi suggerimenti e la capacità di regolare la vettura a seconda delle nostre più specifiche esigenze, come i tecnici MIchelin che ci supportano in ogni scelta di pneumatici da operare in gara”-.

Il 44° Rally di San Marino inizierà venerdì 8 luglio con partenza dall’esclusiva cornice di Viale Ceccarini nel cuore di Riccione. Le due tappe si articoleranno oltre che nella Repubblica del Monte Titano, anche nelle Marche ed in Umbria. Sabato 9 luglio sette prove speciali,mentre altri quattro crono attendono gli equipaggi domenica 10, prima del traguardo finale previsto per le 15.45 presso il centro Multieventi di San Marino. Saranno in totale 832,62 i Km del percorso di gara,di cui 122,39 suddivisi nelle 11 prove speciali.

Classifica CIR Junior dopo 4 gare: 1Testa 53,75 pt; 2 Pollara 46,75; 3 Bernardi 33; 4 Casella 28; 5 Mazzocchi 25,5.

Calendario Campionato Rally Junior: 18-20 marzo, 39° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 8-10 aprile, 53° Rally Sanremo (IM); 6-8 maggio, 100th Targa Florio (PA); 27-29 maggio, 23° Rally Adriatico (MC); 8-10 luglio, 44° Rally di San Marino; 23-25 settembre, Rally Roma Capitale (RM); 14-16 ottobre, Rally 2 Valli (VR).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pollara - Princiotto su Peugeot 208 pronti per la terra di San Marino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.