Bracciano, è Luca Testini il nuovo presidente del consiglio



[su_quote]

Come previsto dall’ordine del giorno, nella prima riunione del Consiglio Comunale tenutasi il  04 c.m. si è provveduto anche alla nomina del Presidente dello stesso Consiglio. Interrompendo una prassi in uso da molto tempo, questa volta la maggioranza dell’attuale Amministrazione ha voluto assegnare alla minoranza il ruolo della presidenza  ed indicare nel sottoscritto la persona ritenuta idonea a ricoprire l’incarico. La designazione  è avvenuta a scrutinio segreto ed è stata approvata con 11 voti favorevoli rispetto ai 16 presenti.

Sono ovviamente lusingato per la stima e la responsabilità di cui sono stato investito e assicuro, nel contempo, di svolgere le mansioni previste con la massima  trasparenza e imparzialità. Preciso che il ruolo conferitomi è puramente di garanzia ed in passato era prassi ordinaria, soprattutto a livelli politici più elevati, assegnarlo ad un membro dell’opposizione.

Ritengo faccia onore alla maggioranza ripristinare regole di democrazia rappresentativa ormai desuete, mentre è solo da ignorare il facile sarcasmo sulla dietrologia di quei professionisti della vecchia politica portati a misurare gli eventi solo con il loro superato metodo di approccio . Quale espressione del gruppo civico “Cittadini di Bracciano”  continuerò, come già indicato anche  recentemente, a svolgere una  azione di opposizione costruttiva e propositiva, avendo come unico obiettivo il bene, presente e futuro,  della popolazione tutta.

[/su_quote]

Luca Testini

Cittadini di Bracciano

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano, è Luca Testini il nuovo presidente del consiglio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.