Fargnoli ai 5Stelle: “A Civitavecchia predicano bene e a Ladispoli razzolano male”



Proprio non ci sta al criterio della doppia misura Gabriele Fargnoli, capogruppo consiliare Indipendente di Ladispoli, che mette nel mirino il Movimento 5 Stelle e l’opposizione intransigente con cui di recente i grillini hanno fatto muro contro il progetto di recupero del Campo Sportivo Marescotti.

“L’area – indica Fargnoli – che si sviluppa su 6mila metri quadrati (tanto all’incirca misura un campo di calcio, ndr) ospiterà, non appena sarà pronto il nuovo stadio di via Aurelia, un ampio piazzale da 3mila mq, superiore alla stessa piazza Rossellini, una struttura destinata ad uso commerciale, trenta appartamenti edificati a pian terreno e un grande nuovo parcheggio da 200 posti auto.”

Il progetto, che prevede anche un secondo sottopassaggio pedonale – che all’altezza del cavalcavia permetterà di connettere il parcheggio della Provincia con l’attuale unico sottopasso ferroviario – “è stato osteggiato dai 5Stelle finoall’inverosimile – commenta Fargnoli – mentre nel contempo i loro colleghi a Civitavecchia hanno appena varato un maxi Polo di Convergenza Turistica da 14mila metri quadri, quasi il triplo del nostro piano di lavoro, corredato di hotel a 5 piani da 188 stanze (16mila mq di sola edificazione alberghiera) senza dimenticare una trafila di 47 negozi, alcuni dei quali da mille mq l’uno, per una volumetria complessiva di 150mila metri cubi, a ridosso del mare”. Qualcosa non torna, nella logica del Si e del No. “Cosa vogliamo fare? – ironizza a questo punto Fargnoli – Il Polo di Convergenza a Civitavecchia e quello di Equilibratura a Ladispoli? La bilancia non si trucca!”

Ci sorride Fargnoli, ma non ci scherza per niente, quando ricorda infatti che “qui da noi a Ladispoli, contro l’ampliamento di sole 5 stanze dislocate a piano terra, secondo le richieste presentate al Comune da un albergo già esistente, gli attivisti del Movimento si sono stracciati le vesti!”

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fargnoli ai 5Stelle: "A Civitavecchia predicano bene e a Ladispoli razzolano male"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.