Tor Bella Monaca, sequestrano due minorenni per costringere i genitori a saldare un debito: fermate tre persone



Questa mattina, i Carabinieri del Gruppo di Frascati hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 3 soggetti pregiudicati, appartenenti a un’organizzazione criminale dedita allo spaccio delle sostanze stupefacenti operante nel quartiere capitolino di Tor Bella Monaca, perché coinvolti a vario titolo nel sequestro di due minorenni nel maggio 2015.

Nel corso di alcune indagini avviate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati, è stato possibile ricostruire la commissione del sequestro di persona di due fratelli minorenni (12 e 14 anni), prelevati con la forza all’uscita da scuola a Tor Bella Monaca da uno degli odierni arrestati, M.R. cl.96, la mattina del 29.05.2015.

In particolare il predetto, d’accordo con il fratellastro, L.B. cl.85, avrebbe sottratto i minorenni per costringere un loro pusher, padre dei due ragazzi, a saldare un debito di circa 50.000 euro maturato nei loro confronti proprio nell’ambito dell’attività di spaccio.

I ragazzi sono stati liberati dopo qualche ora a seguito di alcune garanzie fornite dai parenti del pusher, i quali si sono impegnati affinché il debitore versasse subito una somma in contanti e la restante parte mediante l’attività di spaccio che avrebbe svolto, a titolo gratuito, per conto dei suoi creditori.

L’efferatezza dei sequestratori si palesa attraverso le minacce rivolte alla madre dei due ragazzi:”…mo se entro 20 minuti non venite giù li brucio, gli meno…te lo giuro sui miei nipoti…”

I due sequestratori sono stati arrestati dopo qualche giorno e associati in carcere (dove erano a tutt’oggi detenuti) nell’ambito di una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma perché ritenuti promotori e organizzatori di un gruppo criminale dedito allo spaccio degli stupefacenti e alla commissione di azioni violente per affermare la loro supremazia sul territorio.

Nel corso dell’odierna operazione è stato arrestato anche S.T. cl. 69, zio dei due bambini sequestrati, per aver illecitamente detenuto una pistola calibro 7.65 con la quale aveva intenzione di vendicarsi per quanto fatto ai nipoti. Anch’egli era stato arrestato dai Carabinieri per altra causa e ad oggi si trovava ancora ristretto agli arresti domiciliari.

Le numerose operazioni di servizio compiute dai Carabinieri di Roma, con il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno impedito infatti il degenerare in situazioni più gravi. Si ricordano le più recenti operazioni “Drone” e “Torri Gemelle”, ma anche i numerosi servizi coordinati a largo raggio, che hanno interessato proprio le piazze di spaccio dove operavano gli odierni indagati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor Bella Monaca, sequestrano due minorenni per costringere i genitori a saldare un debito: fermate tre persone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.