Gaeta, Coscione “La città pronta ad accogliere un flusso crescente di turisti”



Gaeta è pronta ad accogliere l’afflusso crescente di turisti in questa nuova stagione estiva!”. Così il Vice Sindaco di Gaeta, nonché Assessore alla Polizia  Locale, Attività Produttive e Urbanistica, Luigi Coscione che precisa: “La nostra amministrazione sta portando avanti in modo serio e concreto la sua politica in ambito turistico perseguendo gli obbiettivi prefissati: la definizione di un nuovo volto della città perché sia ancora più attraente e più accogliente  attraverso un progetto complessivo di riqualificazione urbana (Villa Traniello, Giardini di Serapo, Vincent Capodanno in via di ultimazione, Prima piazzetta Via Indipendenza, le due rotatorie con le aree circostanti, Lungomare Serapo con il primo tratto già realizzato ed un secondo che partirà dopo l’estate,  l’efficientamento energetico con la sostituzione dei sistemi fatiscenti di illuminazione pubblica con nuovi ad elevata tecnologia); estesi interventi di sistemazione e cura del verde pubblico che sono sotto gli occhi di tutti e molto apprezzati anche dai turisti che fanno pervenire all’Amministrazione i loro complimenti; l’affermazione di concrete politiche di eco sostenibilità che hanno contribuito non poco alla riconquista della Bandiera Blu a partire dal 2014, per tre anni consecutivi; un attento lavoro di promozione e valorizzazione del suo patrimonio storico, artistico e ambientale (recupero, ristrutturazione e apertura del Palazzo della Cultura, avviato l’iter per l’acquisizione al patrimonio comunale della Gran Guardia, organizzazione di eventi mirati come Vivil’Arte e una Notte ai Musei); la garanzia di maggior decoro urbano, pulizia, e vivibilità (60% di raccolta differenziata, e per la prima volta un servizio programmato di deblattizzazione e derattizzazione);  potenziamento e miglioramento dei servizi di accoglienza turistica anche attraverso la nuova sede della Pro Loco in Via Firenze”.

Ed ancora il Vice Sindaco tiene a precisare cheAnche nella sosta pubblica la città è pronta ad affrontare la stagione estiva: sono stati sostituiti, dalla Società Blu Gaeta che gestisce le strisce blu cittadine, tutti i vecchi parcometri con i nuovi, pienamente funzionanti,  predisposti al pagamento, che sarà presto operativo, con bancomat e carta di credito. Tra l’altro é previsto un sistema multicanale per l’acquisto dei ticket: essi sono disponibili presso gli esercizi commerciali aderenti e presso gli stessi ausiliari del traffico della Blu Gaeta. Infine per venire incontro agli operatori del settore turistico, che hanno visto la stagione estiva cominciare in ritardo a causa del maltempo, si è  stabilito di rinviare al 15 luglio l’inizio della Zona a traffico limitato a Gaeta Medievale, con le stesse modalità dello scorso anno: dalle ore 21.30 alle ore 03.00, il venerdì e il sabato a partire dal 15 luglio e tutti i giorni nel mese di agosto.   

A confermare il pieno riconoscimento da parte dell’attuale Amministrazione dell’importanza e della valenza strategica delle politiche in materia  turistica, nel processo di sviluppo del tessuto socio – economico della città, è lo stesso mantenimento da parte del Sindaco Cosmo Mitrano della delega al turismo, così come quelle al bilancio ed al demanio. “Sono tre settori fondamentalispiega Coscione  in cui il Primo Cittadino si impegna in prima linea, dedicandosi ad essi personalmente con il supporto dei Dipartimenti comunali preposti. Assumendosi in pieno gli oneri e gli  eventuali onori”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta, Coscione "La città pronta ad accogliere un flusso crescente di turisti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.