Fiumicino Estate, tutti gli appuntamenti fino al 10 luglio



Musica, proiezioni, teatro e laboratori per bambini. Ma anche beneficenza, presentazioni di libri e burattini a calcare la scena. Un’altra settimana densa di eventi per Fiumicino Estate, la rassegna culturale estiva del Comune di Fiumicino, in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le età. In corso le prenotazioni per lo spettacolo di Alessandro Haber al Porto di Traiano, che sabato 9 luglio sarà con Barbara Bovoli sul palco delle Traianee con  “Sognare…forse”. Gli spettacoli andranno in scena alle 19.30 e saranno preceduti dalla visita guidata all’area archeologica. Prenotazioni fino ad esaurimento posti al numero 366.151.0915. Libri protagonisti con “La libreria e non solo a Fiumicino”, in piazza Grassi ogni giorno dalle ore 19.

Al parco del Perugino (Parco Leonardo) da domani, martedì 5 luglio, fino a domenica 10 luglio appuntamento con “Un sorriso per non dimenticare chi dimentica”: musica, spettacoli, dibattiti, gastronomia, animazione per bambini dalle ore 18. Giovedì 7 luglio a Fregene alle 21 presso la Casa della Cultura (viale della Pineta 140) la proiezione del documentario di Andrea Rusich “Il sindaco Petroselli”, mentre venerdì 8 luglio la Darsena di Fiumicino, alle 21.30 ospiterà il musical “Mamma mia!…E’ tutto dannatamente greco”, a cura della compagnia amatoriale della Pro Loco Fiumicino. Sempre l’8 luglio alla Casa della Cultura (ore 18.30) presentazione del libro “Il sindaco Gentile” di Marcello Ravveduto, mentre a Testa di Lepre dalle 21 il via alla tre giorni di musica e cabaret in piazza.

Ancora appuntamenti per venerdì 8 luglio: l’omaggio a Ettore Scola con la proiezione, in piazza Grassi alle 2, del  film “Dramma della gelosia – tutti i particolari in cronaca” e poi, ancora, un bellissimo spettacolo per i più piccoli, presso la Casa della Partecipazione dove, alle 19, torna la rassegna “Fiabe in teatro” con lo spettacolo “Il cavaliere e il drago”; dall’8 al 10 luglio a Passoscuro, in piazza Salvo d’Acquisto alle 21.30, il Festival della Musica, in collaborazione con Radio Fregene con concerti di Bend the Bard, D.N.A, Evehole; presso la Casa della Cultura alle 18.30 “Il generale Luigi Cadorna: l’uomo, il militare, lo stratega”, a cura della Biblioteca Pallotta. Sabato 9 luglio, oltre alle Traianee, altri eventi da non perdere: alle 21.30 la Darsena di Fiumicino ospiterà il concerto del gruppo Canzoniere Grecanico Salentino, uno dei gruppi più quotati e conosciuti nel mondo della musica popolare Italiana, sold out in tutti i teatri e festival internazionali; al Fregene Summer Festival alle 21.15 “Masha e Orso – Summer Show”; alle 19 alla Casa della Partecipazione di Maccarese lo spettacolo di burattini “Il lupo e i 7 capretti”. Domenica 10 luglio presso la Darsena di Fiumicino alle 21.30 “Internationballet 2016”, serata di danza in collaborazione don il Teatro dell’Opera di Budapest  mentre a Fregene, presso la Casa della Cultura”, alle 18.30 Elisabetta Destasio presenterà il suo libro “Corpo in animae”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino Estate, tutti gli appuntamenti fino al 10 luglio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.