Mondiale Speedway, i piloti Maglia Azzurra pronti per la semifinale



Sabato 2 luglio, a Santa Marina (VI), si disputerà la semifinale mondiale di Speedway organizzata dal Moto Club Lonigo. Saranno sedici i piloti a scendere in pista per combattere la battaglia finale che porterà i vincitori ad entrare, a pieno titolo, nei Grand Prix. La Maglia Azzurra FMI sarà rappresentata da due piloti: Nicolas Covatti e Paco Castagna.

Covatti arriva all’appuntamento carico di fiducia e pronto a lottare fino in fondo per la qualificazione, forte dell’ottimo risultato dell’anno scorso, a Terenzano (UD), dove vinse la gara; non da meno è la determinazione di Castagna che, nonostante non abbia brillato nell’europeo a coppie, può vantare un determinazione tale da migliorare la sua performance e aspirare ad uno dei sette posti disponibili.

“Covatti è uno dei migliori piloti al mondo” ha commentato Armando Castagna, Coordinatore Nazionale Speedway e Flat Track “ e se funziona tutto nel modo giusto, sarà sicuramente uno dei favoriti alla vittoria. Non capita tutti i giorni di vincere una semifinale mondiale ed il suo successo dello scorso anno a Terenzano resterà nella storia. Per Paco (il figlio, ndg), sarà una gara di esperienza e un piazzamento nei primi dieci sarebbe già un risultato positivo. Chi vedo favorito ? Nessuno in particolare, perché la tecnicità della pista di Lonigo porta sempre sorprese, ma il polacco Zmarzlik è veramente forte e sarà difficile batterlo.”

L’appuntamento per la gara è sabato sera, alle ore 21, presso il circuito di Santa Marina (VI).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale Speedway, i piloti Maglia Azzurra pronti per la semifinale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.