Fiumicino, Anselmi: “Unire competenze del centro formazione professionale con il centro provinciale di istruzione per adulti”



Si è svolto ieri, giovedì 30 giugno 2016, un incontro presso la sala consiliare del Comune di Fiumicino tra i responsabili del Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti (CPIA) di Fiumicino e i referenti del centro di formazione professionale in via Copenaghen presso Le Pleiadi. All’incontro erano presenti l’assessore alle Attività Produttive, Formazione e Lavoro, Anna Maria Anselmi, la dirigente scolastica del VI CPIA Francesca Sciamanna,  Stefano Conforzi, delegato alla formazione per il comune di Fiumicino e la Presidente del consiglio Michela Califano.
“È stato un incontro proficuo – ha dichiarato l’assessore Anselmi – sono state gettate le basi per un rapporto di collaborazione tra due istituti che sul nostro territorio propongono contenuti formativi specialistici su settori specifici dell’apprendimento diretti a minori e adulti.  C’è tutta la disponibilità dell’Amministrazione a collaborare per assicurare una continuità tra il nostro centro di formazione professionale e il CPIA presso la scuola Porto Romano. È importante che due realtà che fino a oggi sono rimaste distinte possano dialogare e magari completarsi in un percorso che dopo la formazione dedicata ai ragazzi preveda un’attività specialistica diretta alla formazione dell’adulto. Ricordo anche che il CPIA svolge a titolo completamente gratuito un ruolo fondamentale anche sul nostro territorio con corsi di lingue per stranieri e percorsi didattici che – conclude l’assessore Anselmi – favoriscono l’occupazione e l’inclusione sociale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Anselmi: "Unire competenze del centro formazione professionale con il centro provinciale di istruzione per adulti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.