Regione Lazio, Petrassi: “Sostegno a Zingaretti per gli Stati Uniti d’Europa”



 

Il Presidente Zingaretti ha lanciato l’iniziativa “cambiamo.eu”, una petizione per chiedere una fase costituente che ci porti verso gli Stati Uniti d’Europa. Sostengo con grande forza e convinzione l’iniziativa lanciata oggi dal Presidente – ha dichiarato il consigliere Petrassi, Presidente della commissione Affari Comunitari – non solo perché sono sempre stato un convinto europeista, ma perché penso che in questo momento particolarmente delicato per la nostra Europa abbiamo di fronte a noi solo due alternative: una di retroguardia, volta a difendere l’esistente sperando che i movimenti populisti non continuino ad avanzare, l’altra invece un rilancio politico vero, forte, coraggioso dell’Unione stessa recuperando lo spirito dei padri fondatori a cominciare da Spinelli.

Appena quattro giorni fa – ha proseguito Petrassi – commentando a caldo l’esito del referendum sulla Brexit, scrissi: “Adesso serve una risposta politica forte. Proprio perché oggi abbiamo tutti avuto la prova che un’Europa debole, mera sommatoria di interessi di parte, in mano ai tecnocrati e ai burocrati di Bruxelles, e quindi priva di un’anima politica vera in cui ogni cittadino europeo possa riconoscersi, non ha un futuro. L’unica risposta seria oggi è riprendere con assoluta determinazione lo spirito del Manifesto di Spinelli e il percorso verso gli Stati Uniti d’Europa.”

Per questo sosterrò con grande convinzione questa sfida e chiederò a tutti di fare altrettanto, cominciando con la sottoscrizione della petizione online lanciata sul sito www.cambiamo.eu.

Avanti quindi, – ha concluso Petrassi – mettiamoci la firma e la faccia. Questo è il momento giusto, come è giusto che a partire per primi siamo proprio noi italiani, adesso che grazie allo straordinario lavoro del Presidente Renzi abbiamo riconquistato una grande credibilità internazionale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, Petrassi: “Sostegno a Zingaretti per gli Stati Uniti d’Europa”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.