Colonna, alla Domenica della Cultura si festeggia l’Italia a ritmo di swing



Alla Domenica della Cultura si festeggia l’Italia a ritmo di swing

70 anni in musica per i 70 anni della Repubblica italiana, così la Domenica della cultura, realizzata dal Comune di Colonna in collaborazione con l’associazione Controluce, ha deciso di omaggiare l’anniversario da poco trascorso.Sarà la Manhattan Swing Band a far ballare tutti domenica 3 luglio a partire dalle 21 a Parco Tofanelli all’interno dell’iniziativa 1946 – 2016 Buon Compleanno Repubblica!

Non solo danze, con Massimo Papi, dermatologo e pittore, si parlerà di bellezza e scienza, nell’evento La bellezza salverà il mondo. La bellezza artistica e fisica, partono dal benessere, e nessuno meglio dell’artista medico può spiegare come. Ed è proprio grazie alla straordinaria capacità di coniugare scienza, arte e cultura che Massimo Papi, durante la serata, verrà premiato con il Premio cultura, riconoscimento per aver sapientemente creato un contesto di armonia tra tra questi saperi apparentemente distanti. Lo stesso premio, in passato, era stato consegnato ad Antonio Caprarica, Franco Califano, Giulio Andreotti, Arrigo Levi e molti altri.

La serata continuerà in musica assieme ai giovani cantori dell’Associazione Musicale La voce in maschera e a seguire ci sarà la cerimonia di premiazione dei vincitori della XIII edizione del Premio Letterario Nazionale La Tridacna.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intera manifestazione si sposterà presso i locali della Chiesa San Nicola di Bari.

Musica, arte e socialità, sono queste le parole chiave che caratterizzeranno il Parco Tofanelli per la Domenica della Cultura di Colonna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colonna, alla Domenica della Cultura si festeggia l'Italia a ritmo di swing

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.