Cerveteri, aperte le iscrizioni al Campo Scuola della Protezione Civile



Torna, dopo il successo delle prime tre edizioni, il Campo Scuola organizzato dalla Ripartizione Sicurezza del Comune di Cerveteri e coordinata dal Gruppo Comunale della Protezione Civile. Un’esperienza avventurosa ed istruttiva per 24 ragazzi e ragazze residente a Cerveteri. L’iniziativa, completamente gratuita, si terrà da lunedì 25 a venerdì 29 luglio, all’interno dell’area verde dell’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri.
Potranno partecipare i ragazzi che hanno compiuto 11 anni, scelti sulla base del merito scolastico. L’avviso pubblico è scaricabile dal sito internet www.comune.cerveteri.rm.it e disponibile presso gli uffici della Protezione Civile, in V.lo M.llo Sollazzi n.3.
Sarà necessario allegare alla domanda certificato di sana e robusta costituzione, corredata da certificazioni su eventuali allergie o intolleranze alimentari, da copia del documento d’identità del genitore e dalla pagella dell’ultimo Anno Scolastico.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo sito nel Parco della Legnara o direttamente all’Ufficio della Protezione Civile, entro le ore 12.00 di venerdì 8 luglio.
L’iniziativa – spiega Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – finanziata dal Comune e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si pone l’obiettivo di far conoscere ai nostri ragazzi i principi e le attività dei volontari della Protezione Civile. I ragazzi e le ragazze, vivranno una bellissima esperienza immersi nella natura ed in completa sicurezza, costantemente seguiti da personale esperto e competente. Le tante attività in programma, la convivenza ed il pernottamento in tenda offriranno ai partecipanti una panoramica completa delle capacità e dei compiti di un volontario della Protezione Civile. Ringrazio sentitamente tutto il personale del nostro Gruppo comunale ed il Comandante Marco Scarpellini e tutti coloro che hanno contribuito anche quest’anno alla realizzazione di questa iniziativa così formativa per i nostri ragazzi”.
Durante il Campo Scuola – prosegue il Sindaco Pascucci – saranno affrontate tutte le tematiche riguardanti le attività della Protezione Civile, come lo studio della cartografia, l’orienteering, l’educazione stradale, l’antincendio boschivo, le tecniche di primo soccorso e molto altro. I nostri ragazzi saranno eseguiti da personale esperto e qualificato della nostra Protezione Civile. Non mancheranno incontri con Ufficiali delle Guardie Ambientali e della nostra Polizia Locale, che anche quest’anno si è messa a disposizione dell’iniziativa. Ci saranno ovviamente corsi di primo soccorso e sulle tecniche di rianimazione. Invito le famiglie ad iscrivere i propri figli a questa iniziativa, dalla quale sono certo ne usciranno formati, più maturi e responsabili”.
Per maggiori informazioni contattare il numero 06.99.41.107

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, aperte le iscrizioni al Campo Scuola della Protezione Civile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.