Sofuoglu si impegna a battere il record di 400km/h



Kenan Sofuoglu è tornato sul ponte Izmit Bay, questo martedì, per fare un altro test per stabilire il record di velocità in sella ad una moto.
Sofuoglu – che guida la Kawasaki ZX-6R del Kawasaki Puccetti Racing nel World Supersport e sta lottando per il quinto titolo quest’anno – spera di fare il nuovo record superando i 400 km/h e l’evento sarà disputato giovedì, giorno dell’innaugurazione del ponte, con la presenza del primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan.
Durante le ultime prove, il martedì, forti venti hanno impedito a Sofuoglu di andare oltre la velocità di 350 km / h.
“Ho solo bisogno di affinare alcuni dettagli, con il motore, le gomme e il carburante”, ha spiegato. “Tutto è quasi pronto. Mancano solo un paio di giorni. Ho terminato la mia preparazione personale. Un fattore importante sarà la velocità del vento, ma mi aspetto di raggiungere i 400 km/h. Passerò i prossimi tre giorni al ponte per vedere come cambia il vento durante la giornata. Speriamo che giovedì ci saranno le giuste condizioni”.
Sul nuovo ponte nel golfo di Izmit, che dista circa 50km da Istanbul, il 31enne, che userà una tuta speciale, guiderà una Kawasaki Ninja H2R, completa di alette.
In una prova precedente, il vincitore di 36 gare del WorldSSP ha raggiunto la velocità massima di 396 km/h e dovrà battere il muro dei 400 km/h in meno di 30 secondi per evitare che la gomma si disintegri.
Fonte:worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sofuoglu si impegna a battere il record di 400km/h

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27796 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.