Sgarbi show a Radio Cusano Campus, da Riina alla Nazionale di calcio



Vittorio Sgarbi è intervenuto su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it) , nel corso del format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Diverse le tematiche affrontate da Vittorio Sgarbi nel corso della sua intervista a Radio Cusano Camus.

Sui pali eolici, Riina, Di Matteo e l’antimafia: “Riina ha detto in carcere che Matteo Messina Denaro fa i soldi con i pali eolici e mi sembrava una frase molto più degna di attenzione che le ridicole minacce a Di Matteo. Di Matteo viene dopo le condanne di Riina, quindi quelli che hanno fatto il danno a Riina sono quelli che lo hanno fatto condannare. Riina ha fatto queste dichiarazioni generiche che non hanno alcuna possibilità di diventare reali, in uno sfogo schifoso, discutibile ma non minaccioso, perché la minaccia è quella che può diventare un concreto pericolo. Quella intercettazione dimostra che Riina ha un intendimento, ma a chi lo comunica? Chi sono i suoi esecutori? Ha 85 anni, sta in carcere da 25 anni, perché dare rilievo a quella dichiarazione? Perché serve per dare potere all’eroismo del magistrato, che utilizza il mafioso per diventare eroe e costruirsi il personaggio. E’ un meccanismo alla Saviano, perché uno scrivendo cose contro Riina o scrivendo contro la Camorra diventa per forza un bersaglio e di questo ovviamente si fa scudo, diventando un obiettivo pericoloso, e quindi da tutelare con scorte, carri armati, blindati. E poi fanno passare come un dato insignificante quando dice che Matteo Messina Denaro ha fatto i soldi con i pali eolici? Io ho sempre attaccato l’antimafia delle balle. L’antimafia di maniera va sputtanata. Saviano ad esempio ha fatto solo fortuna con la Camorra. Ora ha fatto quella serie in cui i camorristi praticamente sono tutti eroi e quindi in realtà ha esaltato la Camorra, da quella esaltazione lui ha derivato le minacce e quindi da quindici anni lui ha la scorta. Perché dovrei credere a queste bubbole? Qual è la Camorra che è l’obiettivo o l’interesse di uccidere Saviano? Questi qui fanno pure le vittime della loro scorta, ci fanno credere che la scorta per loro sia un peso. Ma che cazzo dicono? La scorta, per chi ce l’ha, è semplicemente un vantaggio”.

Vittorio Sgarbi, poi, ha spiegato il retroscena di una teoria che ha spiegato su Facebook. Secondo lui il miglior momento che l’uomo ha per fare l’amore è quando dorme: “Quello non è soltanto un racconto che è venuto fuori così su Facebook, ma è una puntata televisiva. Qualche tempo fa ero ospite di Vespa, c’era anche Vittorio Feltri e altri. La teoria che si discuteva era su quale sia la condizione migliore nel rapporto tra il sonno e il sesso. Loro dicevano che chi fa bene l’amore dorme bene, così come chi dorme bene fa l’amore bene. Queste due posizioni venivano discusse, io le ho collegate dicendo che ho risolto problema: faccio l’amore dormendo. E il medico che era collegato con noi disse che avevo ragione. L’unico organo che funziona anche quando l’uomo dorme è l’uccello. Spesso mi hanno infastidito persone che volevano svegliarmi mentre io volevo dormire. Funzionando l’organo non c’era necessità che io fossi sveglio. Mi sono dimenticato di raccontare che tutto questo fu l’esito di una trasmissione televisiva, avvenuta dieci o dodici anni fa. Non c’è incompatibilità tra sonno e sesso, si possono fare le due cose contemporaneamente. Anche perché c’è il concetto dell’erezione mattutina. Un fenomeno molto diffuso, solo che in generale in quel momento l’uomo o è con la moglie, quindi non ha stimoli, o è da solo. La novità invece è convocare qualcuno in funzione dell’erezione mattutina. Dire a una donna siccome io tra le sei e le sette avrò quell’erezione presentati da me”.
Sgarbi ha detto la sua anche su quelli che si appassionano alle partite della Nazionale: “Quelli che guardano la partita della nazionale mi fanno cagare. L’altra volta sono andato da un amico, hanno messo due posti a tavola perché gli altri dieci stavano tutti davanti allo schermo a guardare una partita di merda. Ma perchè mi chiedo. Ogni volta che vedo quello schermo verde con undici coglioni che corrono dietro a una palla mi chiedo il perché accada questo. E’ una umiliazione.  E’ una mancanza totale di divertimento, soprattutto quando c’è l’Italia. Mi fa schifo.Quelli che si tingono la faccia col tricolore? Sono dei dementi impraticabili, umanità degradata”.

Infine una considerazione su chi prende il sole al mare: “Fin da bambino non andavo mai nelle spiagge, perché vedevo questa umanità come un campo di concentramento. Questi corpi nudi in quantità sconfinata, distesi nella sabbia, con dei bambini deficienti che si tirano le palle dietro. Una umanità umiliata.  La tintarella mi fa cagare,questa è una umanità spregevole”.

In chiusura, prove di pace con  Di Pietro: “So che avete intervistato Di Pietro, che dice che gli deve dei soldi. Gli va fatto un elogio. Lui ha ovviamente avuto la scorta, ma almeno non ha mai detto che era schiavo della scorta e che non poteva muoversi. A me Di Pietro sta simpatico ed è sempre stato simpatico. Dice che gli devo dare dei soldi, ma si può quantificare il danno? Quello che ho detto contro di lui, in che modo gli ha arrecato danno? Oggettivamente concretizzare il danno è assurdo. Qual è l’effetto reale che io avrei avuto rispetto al suo destino? Nessuno dice che non gli piace Di Pietro perché l’ha detto Sgarbi. Comunque Di Pietro mi è simpatico e lo elogio perché la scorta l’avrà avuta sicuramente ma non ha mai fatto la vittima della scorta”.

AUDIO http://www.radiocusanocampus.it/podcast?prog=1517&dl=9017

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sgarbi show a Radio Cusano Campus, da Riina alla Nazionale di calcio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.