Mantova Europeo Motocross, il KTM de Carli Racing Team terzo con Facchetti



Gianluca Facchetti, pilota del KTM de Carli Racing Junior Team, ha conquistato il terzo posto durante la gara del Campionato Europeo di Motocross, classe 125, tenutasi a Mantova durante lo scorso weekend. Risultato che conferma la stagione positiva del pilota italiano e lo vede al 4° posto nella classifica di campionato.

Durante la prima gara, vinta dal francese Stephen Rubini, Facchetti parte molto bene e con grande rapidità si porta in prima piazza, dopo una scivolata accaduta nel primo giro si ritrova in quarta posizione che difenderà in modo magistrale fino al traguardo. In gara due, grazie ad un’ottima partenza, si è subito lanciato all’inseguimento del finlandese Mikkel Haarup che ha sorpassato durante il terzo giro, conquistando la leadership della corsa. Posizione che non è riuscito a difendere perché ha ceduto agli attacchi di piloti più esperti e fisicamente più solidi come Jago Geerts, vincitore della manche, Stephen Rubini (2° classificato) e Mikkel Haarup (3° classificato). Facchetti non ha comunque mollato ed ha mantenuto la 4 piazza fino a fine gara, un buon risultato che testimonia il trend positivo fatto dalla vittoria in Spagna e dal secondo posto ottenuto ad Arco di Trento.

Il prossimo appuntamento con l’Europe 125 è previsto, il 31 luglio, in Belgio, nel frattempo, il pilota del KTM Racing Team, sarà impegnato per la prima delle tre finali del Campionato Italiano MX Junior che si terrà a Ponte a Egola (PI), il 10 luglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mantova Europeo Motocross, il KTM de Carli Racing Team terzo con Facchetti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.