X° Municipio, referendum: il comitato per il SI muove i primi passi



[su_quote]
Molti i cittadini che hanno scelto di essere presenti nel Comitato, singole personalità attive da sempre nella vita politica e non solo:
Alla guida Antonio Caliendo e altri personaggi che hanno ricoperto ruoli istituzionali e da sempre impegnati nel territorio come Eliseo Franzese, Giulio Notturni, Fabio Valente, Angelo Cipriani, Sabrina Giacobbi, Enrico Cantarini; un comitato trasversale che vede anche la presenza di Renzo Pallotta, Riccardo Mariani membri della società civile e delle categorie per dare dimostrazione dell’importanza epocale per le riforme del paese Italia.

La Riforma, attesa da decenni, ed invano tentata da partiti, governi e commissioni nel corso delle precedenti legislature, si avvia a compimento prevedendo per la sua approvazione l’investitura democratica del referendum popolare. Pertanto la legge sicuramente un passaggio storico ed imprescindibile, perché prende atto dei profondi mutamenti nelle “esigenze” della nostra democrazia dal lontano 1946 ad oggi, semplificando gli organi e le procedure.

Determinante, in quest’ottica, è il superamento del bicameralismo perfetto, che rende il procedimento legislativo così farraginoso da costringere i governi ad abusare di decretazione d’urgenza e di fiducia e che produce leggi ordinarie, oltre che lente, anche distorte e spesso inefficaci per le maggiori possibilità di intervento e di veto di gruppi d’interesse.

Del resto l’Italia è l’ultimo grande Paese Europeo a mantenere tale istituto.

Il comitato promotore per il SÌ è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini residenti nel X Municipio che vogliano impegnarsi bella difesa di una riforma fondamentale per il nostro Paese.

[/su_quote]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

X° Municipio, referendum: il comitato per il SI muove i primi passi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.