Sezze, catturati gli autori della rapina ai danni di un’ anziana



Il 21 giugno 2016, alle ore 13:30 circa, a Sezze, su richieste al “112” di  alcuni cittadini  setini i Carabinieri del posto intervenivano per prestare soccorso ad un’ anziana donna 88enne rinvenuta sul pavimento della propria abitazione, con mani e piedi legati, parzialmente imbavagliata e con il volto tumefatto. La malcapitata soccorsa dai sanitari del 118 veniva ricoverata in serie condizioni presso il locale nosocomio per le cure del caso e riscontrata affetta da diverse fratture al volto. I rilievi tecnici eseguiti in loco nell’immediatezza, da parte del personale Nucleo Investigativo del Reparto Operativo – Comando Provinciale di Latina, consentivano tempestivamente di appurare che due individui con volto parzialmente travisato da berretto e occhiali da sole, avevano sorpreso la donna all’interno della propria abitazione, aggredendo la stessa allo scopo di rapinarla.

Alle prime ore del 24 giugno 2016, militari del locale  NORM – Aliquota Operativa e Radiomobile congiuntamente ai Carabinieri della Stazione di Sezze Romano, a conclusione di ininterrotta attività d’indagine, corroborata da investigazioni anche di natura tecnica e attraverso servizi di osservazione, controllo e pedinamento, sottoponevano a fermo d’indiziato di delitto:

  • Mohamed, Marocchino 23enne residente in sezze, censurato;

e traevano in arresto:

  • Costel, romeno 48enne residente in sezze, censurato;

entrambi ritenuti responsabili dell’aggressione e del sequestro di persona a scopo di rapina della citata vittima.

Nell’occorso venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro gli abiti con cui i predetti avevano commesso l’efferato delitto ed il romeno inoltre, nella circostanza, si rendeva responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, produzione di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi da sparo clandestine e relativo munizionamento in quanto nella propria abitazione sita in Roccagorga, veniva rivenuta una stanza adibita a serra in cui era stato allestito un sistema di areazione temporizzato e di controllo della temperatura e dell’umidità, con numerose lampade, che climatizzavano una piantagione di marijuana composta da 25 piante di una lunghezza compresa tra i 45 e gli 80 cm, il tutto sottoposto a sequestro unitamente a:

  • macete di 49 cm, con cui l’uomo tentava di aggredire i militari all’atto dell’accesso nell’ abitazione;
  • pistola a tamburo marca “me.magnum” cal. 38 – 9mm, modificata e priva di matricola, e nr. 8 cartucce cal. 9 marca “waltherk”;
  • balestra in legno lunga 70 cm, rinvenuta nei pressi della porta della camera da letto;
  • carabina ad aria compressa cal. 4,5 marca “gamo”, modello “pat pending”, matricola 04-1c-692631-06 e relativi piombini;
  • nr. 2 passamontagna di colore nero e numerosi attrezzi da scasso;

L’arrestato è stato trasferito presso locale casa circondariale mentre il  fermato associato presso il proprio domicilio a disposizione dell’A.G. inquirente.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sezze, catturati gli autori della rapina ai danni di un' anziana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.