Prati, i Vigili scoprono altri ristoranti sporchi, sequestrati 100 Kg di carne mal conservata



Ieri pomeriggio intervento agenti della Polizia Locale unitamente ad ispettori della ASL presso alcune attività di ristorazione in via Marcantonio Bragadin, zona Cipro.

Gli agenti intervenuti, appartenenti dalla Task Force del Comando Generale hanno come sempre effettuato controlli sulla documentazione, le autorizzazioni ed il corretto pagamento dei tributi. Il personale ASL ha invece controllato le condizioni di igiene e la rispondenza alle norme di conservazione e della salubrità degli ambienti, a tutela della salute dei lavoratori e degli avventori.
Sono state prese in esame numerose attività: tre di esse sono state pesantemente sanzionate, due gestite da italiani e una da stranieri di nazionalità cinese: per quest’ultimo è stata accertata occupazione abusiva di suolo pubblico ed è stato denunciato penalmente per frode in commercio, con problemi di scarsa pulizia e di errata conservazione degli alimenti.
Per quanto riguarda le altre due attività, ad una è stata sequestrata una bilancia priva delle necessarie certificazioni, ricevendo altre sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Per il terzo, italiano, è stata disposta la chiusura dell’attività perché presentava pessime condizioni dei locali, scarsa pulizia, carenze strutturali, e nei frigoriferi aveva cibo privo della tracciabilità, oltretutto mal conservato, stipato in contenitori inadatti e mescolato con altri cibi. Gli ispettori hanno disposto anche l’immediata distruzione di circa 100 Kg di carne.
Il titolare potrà presentare istanza di riapertura solo dopo aver ottemperato alle prescrizioni imposte, ossia completa pulizia e sanificazione degli ambienti e la ristrutturazione degli ambienti e degli impianti risultati fuori norma, oltre al pagamento delle multe.
Le sanzioni per le occupazioni abusive saranno invece determinate dal Municipio, Altri accertamenti sono in corso, gli agenti dovranno vagliare altrai documenti mancanti al momento dei controlli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prati, i Vigili scoprono altri ristoranti sporchi, sequestrati 100 Kg di carne mal conservata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.