Aprilia, polemiche sul funzionamento del servizio “IltuoUfficionline”



Con riferimento a polemiche diffuse a mezzo stampa da parte di tre consiglieri di opposizione Romualdi, La Pegna e Bafundi, circa il presunto mancato funzionamento e di conseguenza la paventata inutilità del servizio web “IltuoUfficionline”, il Vicesindaco con deleghe all’Urbanistica Franco Gabriele chiarisce quanto segue.

Il sistema funziona perfettamente e sta già riscuotendo adesioni da parte di cittadini e tecnici, tanto che a distanza di pochi giorni dal lancio ufficiale del servizio si registrano già 121 iscrizioni. Va detto che, allo stato, si è verificato un solo problema di natura tecnica, per un professionista nato in Gran Bretagna, peraltro risolto nell’arco di pochi minuti. È chiaro che la registrazione deve essere fatta in modo corretto con l’inserimento dei dati e del codice fiscale, altrimenti il sistema non consente l’accesso alla personale area privata del sito. Chiaramente, poi, se il cittadino iscritto non ha registrato nulla a suo nome (storico degli accessi all’Ecocentro, assegnazione di una compostiera, autorizzazione agli scarichi, residenza in zona già servita da porta a porta), è logico che nell’area privata non vi siano informazioni.

Ritengo che non si possa gettare fango senza motivo, forse solo perché in maniera frettolosa si è voluto tentare l’iscrizione al sito con la speranza che l’operazione si inceppasse da qualche parte, per poi dire che si tratta di uno sperpero di denaro pubblico. In realtà, questo nuovo servizio on line rappresenta uno strumento per i tecnici, che controllano in modo più puntuale e veloce tutte le loro pratiche, nonché per i privati cittadini che, in nome della trasparenza, possono controllare ciò che li riguarda, l’operato del tecnico e dell’Amministrazione Comunale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, polemiche sul funzionamento del servizio “IltuoUfficionline”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.