Albano, Cecchina e Ariccia, truffe energia elettrica: denunciati diversi titolari di attività commerciali



Nel contesto dell’attività preventiva e repressiva volta a contrastare il fenomeno legato alle truffe in danno di aziende erogatrici di energia elettrica,   dopo indagini   condotte dagli agenti del Commissariato di Albano, unitamente a personale dell’ENEL, in data odierna sono stati eseguiti tre accertamenti presso esercizi commerciali, in particolare presso forni per la produzione di pane .

Le attività presenti nei Comuni di Albano ( loc. Cecchina ) ed Ariccia centro storico, hanno consentito di smascherare l’illecita attività nella flagranza di reato.

Sicuri della loro impunità, i commercianti avevano alloggiato, sopra i contatori, delle potenti calamite che riuscivano a ridurre il consumo sino al 92%.

Visto l’alto consumo dei forni, si calcola che il risparmio annuo   sia nell’ordine delle decine di migliaia di euro per ogni singola attività.

L’operazione di oggi è solo la fase conclusiva di una più ampia indagine in collaborazione con la società ENEL Energia che negli ultimi mesi ha consentito di smascherare la truffa messa in atto da alcuni operatori nel campo della ristorazione, della panificazione , della produzione di porchetta e bar siti nei comuni di   Albano , Ariccia e Ciampino, sempre con l’espediente del posizionamento della particolare calamita reperibile sul mercato nero, tra cui quelle più costose ed efficaci risultano essere provenienti dalla Germania.

Tutti i titolari degli esercizi commerciali, dopo il distacco dell’energia elettrica con contestuale sospensione dell’attività lavorativa,   sono stati denunciati per truffa, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Albano, Cecchina e Ariccia, truffe energia elettrica: denunciati diversi titolari di attività commerciali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.