Italicum: Messina, Idv: “Modifiche sarebbero opportune”



“L’Italicum è certamente una legge elettorale migliore rispetto a quella precedente, ma ritengo sia opportuno avviare una riflessione che abbia l’obiettivo di predisporre ulteriori modifiche migliorative, a partire dallo spostamento del premio di maggioranza alla coalizione. Il recente voto amministrativo dimostra che occorre allargare il campo delle alleanze per creare un ampio fronte progressista e riformatore in grado di venire incontro molto più efficacemente alla partecipazione dei cittadini”.

A dirlo è il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina, per il quale “occorre riavvicinare i cittadini alla politica, intervenendo così sul partito del non voto. Per questo motivo bisogna prevedere meccanismi più virtuosi di condivisione che favoriscano la ‘buona politica’”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Italicum: Messina, Idv: "Modifiche sarebbero opportune"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.