Cisterna di Latina, oltre 120 partecipanti per “Bicincittà”



Un corteo colorato e gioioso, domenica mattina ha sfilato lungo le vie del centro per festeggiare i venti anni di “Bicincittà”.
Oltre un centinaio i partecipanti alla manifestazione ciclo amatoriale nazionale svolta a Cisterna e promossa dalla UISP attraverso il comitato provinciale di Latina grazie al sempre attivo Bruno Ippoliti.
Sotto un bel sole, nonostante l’annuncio di un previsto maltempo, la manifestazione patrocinata dal Comune di Cisterna ha visto affollare la centralissima Piazza 19 Marzo da circa 120 amanti delle due ruote di tutte le età che hanno indossato la t-shirt di “Bicincittà” e usufruito del servizio di bikesharing e della relativa tessera per una settimana di passeggiate gratuite oltre all’opportunità di prorogarle fino ad un anno con soli 5 euro.
La pedalata, lunga 7 chilometri, è partita da Piazza XIX Marzo e proseguita lungo Corso della Repubblica, Via Monti Lepini, il Quartier San Valentino, Via Giovani Vittime della strada e Via D. Alighieri per fare rientro in Piazza 19 Marzo dove si è tenuta, in collaborazione con la Coop di Cisterna, la tradizionale estrazione dei premi.
“Anche questa 20^ edizione è andata bene – ha commentato soddisfatto Bruno Ippoliti -. Un grazie particolare per l’organizzazione alla Uisp provinciale nella persona del presidente Domenico Lattanzi e al Comune di Cisterna per la collaborazione. Ovviamente anche a tutti i collaboratori, sponsor e partecipanti dando appuntamento alla prossima edizione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, oltre 120 partecipanti per "Bicincittà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.